martedì 2 settembre 2008

Chiusura calciomercato

Lunedì 1° settembre si è conclusa la sessione estiva di calciomercato,sessione particolarmente attiva e che in alcuni casi ha regalato momenti davvero scoppiettanti.
Ma andiamo con ordine:fuori dai giochi,per i noti problemi economici,l'FC Pierino,i campioni in carica del Margheritoni e il Real Bomber (in amministrazione controllata),sale prepotentemente alla ribalta il Fantaletti che mette a segno il colpaccio Milito (ma alla fine è arrivato??),per un attacco sulla carta stellare.
Aggiustamento in difesa per i Cowboys con l'arrivo di Stendardo patrocinato dal compagno di merende Bonzetti,in quanto il presidente Latty al fantacalcio preferisce la figa e per il Disallo con la coppia viola Kroldrup/Dainelli (più il bomber Delvecchio,9 gol nei derby di Roma..ooooppss!!).
Da segnalare l'arrivo di Jeda (svincolato con decorrenza immediata dal Fantaletti) in casa Atletico Nanetto..da vedere se mr. Panici sarà in grado di inserirlo al meglio.
Senza dubbio però la squadra che ha tenuto banco è il Carburo FC,forte dei fantamilioni messi a disposizione dal presidente Pontanovich,nome nuovo nel Fantapiceno ma già molto chiacchierato,rientrato nel calcio dopo una lunga squalifica per doping amministrativo e il noto scandalo delle bollette taroccate,dove il nome di Pontanovich venne accostato a quello di veri farabutti (Mazzocchi e Tony su tutti).La nota attività di biscazziere del presidente non ha fatto altro che peggiorare la sua fama,vedremo se i risultati sportivi metteranno il bavaglio ai suoi mille detrattori..Al di la di tutto,il d.s. Baffitt' ha avuto carta bianca e si è scatenato con l'acquisto dell'ala Ricardo Quaresma (atterrato ieri notte con l'elicottero presidenziale nella piazzale antistante l'agenzia,nel tripudio generale dei tifosi e degli scommettitori) e del promettente bomber Zarate.Momenti di panico quando al momento della firma del contratto di Zarate il presidente ha scoperto con raccapriccio che si trattava di un attaccante,e non di un centrocampista come da lui ingenuamente ritenuto.E così a sorpresa,a rimanere è stato Gennarino Gattuso,già con le valigie pronte (in quanto calabrese..),mentre il sacrificato è stato Esposito,svincolato subito dopo aver firmato il contratto,che non l'ha presa affatto bene ma si potrà consolare con una ricca buonuscita (un calcio nel culo).Peccato di inesperienza o totale incompetenza?ai posteri l'ardua sentenza!
Nel frattempo..buon fantacampionato a tutti!!

Nessun commento: