mercoledì 29 settembre 2010

PROPOSTA DEL COMITATO

I 5 saggi dell'Assemblea sono chiamati a pronunciarsi sulla seguente questione:

Ritenete che sia giusto sempre e comunque accettare le decisioni della Gazzetta dello Sport,anche nel caso in cui queste siano in realtà dei macroscopici e quindi evidenti errori?
Oppure ritenete che sia più giusto,SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nei casi in cui l'attribuzione di bonus o malus da parte della Gazzetta sia frutto di errore,vada a cozzare contro le regole della Serie A o contro quelle del calcio in generale,decidere di modificare tale decisione tramite votazione?in questo caso ovviamente saremmo tutti e 8 a dover votare ogni volta,visto che diventerebbe una procedura standard che non richiederebbe la proposta iniziale del Comitato.

Sottolineo che le decisioni della Gazzetta al di fuori dei casi sopra elencati restano INSINDACABILI,quindi non si potrà votare su questioni che,seppur dubbie,rientrano nel potere di valutazione della Gazzetta (ad esempio un assist che ,non per errore,ma per scelta motivata e lecita,non venga assegnato):si potranno contestare insomma solo le irregolarità commesse dalla Gazzetta.

Contestualmente,se votate a favore della seconda ipotesi,ritenete che sia giusto mantenere il risultato di 2-2 tra Balboventi e Fantalètti?
Oppure pensate che questo caso rientri tra quelli elencati e dunque al punteggio di Balboventi vadano tolti i 3 punti del gol di Bonucci?

16 commenti:

Bertold ha detto...

Premetto che quando ho scritto quella frase simpatica citando Ciccio Graziani ancora non avevo letto i commenti chilometrici dei Presidenti Pannunzio e Paoletti, ora, dopo averli letti, credo che sia il caso di chiarire una questione: il mio commento sulla sportività del Fantalètti era semplicemente un gioco, non era affatto duro, era un modo per mettere un pò di pepe(non quel bidone che ha comprato la juventus e se dovessi incontrare un giorno quel ritardato di Andrea Agnelli gli sputerò, ma il pepe come spezia) al nostro amato Fantacampionato, per divertire e divertirsi tra amici scaldando talvolta anche qualche animo e sinceramente l'ho scritto di fretta e furia perchè ero a lavoro e pensavo a tutto meno che a queste cazzate. Mi sembrano quindi un pò eccessive le vostre reazioni. Detto ciò, sono dispostissimo a rinunciare ai 3 punti di Bonucci, accetto la sconfitta però voto a favore della Gazzetta perche ritengo che cambiare le decisioni della stessa, anche trattandosi di errori evidenti e palesi,possa in futuro scatenare altrettante discussioni, le quali potrebbero portare solo scompiglio all'interno del Fantapiceno. Gli arbitri sbagliano ogni domenica, commettono errori evidenti che vanno contro non solo le regole della serie A ma contro le regole del calcio mondiale, ma purtroppo le partite non vegono rigiocate e addirittura gli arbitri nemmeno puniti. Secondo me la gazzetta va considerata come un libro Sacro, qualche volta da insultare e nominare invano se necessario, ma è pur sempre un giudice che interpreta una legge ed emette la sua sentenza. Questa è la mia opinione ed il mio voto, ribadisco il fatto che comunque vada a finire rinuncio spontaneamente ai 3 punti, perchè signori si nasce ed io modestamente lo nacqui!!!
Ora vado a letto perchè è mezzanotte e domani si lavora, non sono come alcuni di voi che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera come Panici ad esempio.
P.S. cmq se dovesse passare al senato e poi al presidente della Repubblica e quest'ultimo dovesse accettare ll nuovo disegno di legge, Bonucci non verrà più schierato perche se non gli danno almeno un goal prende sempre 5-5.5 in quanto è una pippa come il suo compagno di squadra Pepe...Agnelli ebreo!!!

poony ha detto...

Visto che quest'anno è stato deciso di acquisire in toto il regolamento della gazzetta, rendendo tale mezzo l'unica fonte di giudizio e di regolamento a disposizione, ora ce lo teniamo, accettando nel bene o nel male tutte le decisioni che vengono prese.

Sarebbe un'assurdità avere la possibiltà di appellarsi ad ogni decisione presa dalla gazzetta..

Lord ha detto...

Ma quando scrivo i post li leggete?mi sorge il dubbio a questo punto...non ho mai detto che tutte le decisioni della gazzetta possono essere appellate!anzi ho specificato dicendo che solo quando la gazzetta commette una irregolarità grave come in questo caso,quando cioè fa una cosa che non ha il potere di fare,ci si potrebbe appellare..ma è una cosa che almeno a me sembra del tutto naturale e scontata e che succede in ogni situazione dove ci sia un regolamento o una legge e accade un abuso di potere!Inoltre nel regolamento c'è scritto che Comitato e Assemblea possono intervenire nei casi imprevisti/imprevedibili,quindi è sbagliato dire che la gazzetta è l'unica fonte di giudizio e di regolamento a disposizione.
Inoltre chi ha fatto il fantamondiale mi insegna che quando la gazzetta scriveva le sue stronzate questa estate era una cosa automatica modificarle,quindi proprio da parte vostra questi discorsi non li capisco..
Comunque ribadisco una cosa,cercate di leggere con un minimo di testa le cose che uno scrive,saranno stronzate ma mi sembra che ci teniate tutti.Almeno evito di ripetere le stesse cose 10 volte.Grazie!

Lord ha detto...

Il Tozzo vota per mantenere in ogni caso le decisioni della Gazzetta.

Bertold ha detto...

Lord io ho capito perfettamente ciò che tu hai scritto, ti confermo però la mia decisione, cioè di tenere la Gazza come regolamento unico e insidacabile anche perchè nelle passate stagioni, almeno da quando ci sono io, non si sono mai verificati episodi di questo tipo, apparte qualche assist non dato. Secondo me il casino del Fantamondiale non dovrebbe ripetersi nel campionato.

bonz ha detto...

Se non erro dovrei far parte del Comitato, ma nessuno mi ha interpellato (anche fosse il mio giudizio inutile). Detto questo si è deciso che il nostro riferimento è la Gazzetta e così deve essere sempre e sottolineo sempre. Il Comitato e l' Assemblea devono decidere su questioni non legate al regolamento o ai voti della Gazzetta ma semplicemente su questioni del Fantapiceno (come
ad esempio un giocatore che milita in due fantasquadre come Motta).
Quindi secondo me il problema non sussiste.

bonz ha detto...

Cmq il Fantamondiale non c entra nulla con il Fantapiceno. Quello che avete o non avete fatto al Fantamondiale non deve essere preso come esempio per il Fantapiceno

Létti ha detto...

con questo eto'o voto anch'io contro i miei attuali interessi...

scherzi a parte mi sembra che la votazione possa ritenersi chiusa.
bonz tu sei un giggi e non capisci un cazzo, stavolta non dovevi votare. la votazione era composta solo dai 5 perchè il consiglio aveva già approvato la richiesta di modifica del regolamento con 2 voti a favore, il tuo voto era quindi ininfluente.

con 3 voti a favore passa l'ipotesi di considerare insidacabile il giudizio della gazzetta.

chiaramente il risultato di balbo20-fantaletti a questo punto rimane in pareggio.

unica cosa che proprio non capisco è come la gazzetta possa assegnare un gol ad un giocatore anche se la lega di serie A non lo assegna. il tabellino della lega parla chiaro, autogol di naingollan, e di certo è quello redatto dall'arbitro. ora mi domando su cosa si basa il giudizio della gazzetta.

ripeto il mio astio profondo nei confronti di bonucci. guarda caso è un giocatore della juve, che strano, i soliti... bonucciopoli... ladriladriladriladri!!!

bonz ha detto...

Primo stai calmo con le parole.
Secondo avevo già sottolineato il fatto che il mio voto sarebbe stato ininfluente.
Terzo ripeto che tutta questa storia non doveva neanche essere presa in considerazione visto che il nostro regolamento dice:

"Il Fantapiceno, salvo che per alcune eccezioni che di seguito vengono elencate, fa riferimento alla Gazzetta dello Sport:

BONUS/MALUS:
Goal: + 3
Ammonizione: - 0,5
Espulsione: -1
Rigore Sbagliato: -3
Autogol: -2
Assist: +1

Sostituzioni: se un giocatore non gioca prende come punteggio il voto più basso del martedì -1"

O perlomeno questo è quello che dice il regolamento del Fantapiceno 2009/2010 visto che il regolamento del Fantapiceno 2010/2011 è stato parzialmente scritto.

Rimane il fatto che la Gazzetta ha commesso un errore ma come scritto in precedenza da Roberto anche gli arbitri con i loro errori decidono le partite e la Gazzetta è il nostro arbitro.

Létti ha detto...

vatti a dormì a mezzanotte!

con questa storia si sta esagerando. ho già detto che per me finiva lì visto che avevo già martedi pubblicato il risultato della partita. poi alcuni commenti mi hanno un po' innervosito. inoltre il regolamento è stato già modificato per la parte delle sostituzioni, ovvero nel caso in cui una squadra giochi in 10, quindi poteva essere modificato anche per questa parte.
l'assemblea ha votato ma tu non devi continuare a sindacare. ho di nuovo confermato il pareggio tra me e robi.

questo b è il tuo secondo commento senza senso e dimostra che non hai capito quello che volevo dire, ora lo hai confermato una seconda volta.

cosa c'entra poi l'arbitro con il nostro fantacalcio??? a questo punto nulla visto che la gazzetta si permette di cambiare il suo giudizio come dici anche tu, ma questo mi sembra un po' eccessivo e di certo sbagliato. il nostro arbitro è la gazzetta per la parte dei voti ma la parte dei bonus e malus non proviene dalla gazzetta ma dall'arbitro e dal suo tabellino. in questo caso la gazzetta ha modificato il giudizio dell'arbitro e questo mi sembra davvero eccessivo.

l'assemblea si è espressa e rispetto il giudizio, tu bonz non fai parte dell'assemblea, se vuoi commentare sei libero di farlo ma nessuno ti deve interpellare come ti lamentavi tu. stai facendo polemica dove non è necessario, anche dopo il giudizio dell'assemblea.

la gazzetta è il tuo dio, vergogna rosa!

Létti ha detto...

visto che russo è stato sospeso per un mese propongo che anche la gazza venga sospesa per un mese e in questo mese si adottino i voti del resto del carlino!

Létti ha detto...

ho sentito il lord che è d'accordo con me. con 2 voti favorevoli il consiglio (senza interpellare mr b) sottopone al voto dell'assemblea la proposta di sospendere per un mese la gazzetta dello sport e adottare nel periodo di sospensione i voti del giornale il resto del carlino. votatevotatevotate!

bonz ha detto...

Vabbè non me ne frega un cazzo e non voglio assolutamente fare polemica mi sembrava semplicemente assurda tutta questa storia.....chiudo dicendo solo che nel regolamento non c era proprio scritto come bisognava giudicare, per quanto riguarda il campionato, la squadra che gioca in 10, quindi non è stato modificato ma completato il regolamento in quella occasione.

Bertold ha detto...

Secondo me siete tutti pazzi, cmq per quanto riguarda il risultato tra me e Marco ho gia detto che non voglio i 3 punto di Bonucci anche se da adesso in poi ci atteniamo alla Gazzetta, quindi qualcuno corregga la classifica altrimenti mi farò esplodere sotto il palazzo della Lega del Fantapiceno in via dei Porco Dio n.5. Ragazzi non è un avvertimento ma una vera e proria minaccia, ho già acquistato 15 kg di tritolo e li ho messi sotto al fondaco, devo farli esplodere prima che mamma me li trova, state attenti faccio sul serio. Non è escluso che prima dell'attentato uccida anche uno di voi.

Renato Massetti ha detto...

ho letto solo metà di ciò che avete scritto che già mi sono rotto le balle!

io non c'entro niente e per questo motivo il mio parere è legge!! penso che purtroppo per voi )nel senso che fa sbroccare spesso) dovreste seguire la gazzetta.

ciao e buon campionato a tutti!

Sergio Pellissier

Renato Massetti ha detto...

io non ho neanche visto i goals.. che è successo?