mercoledì 30 giugno 2010

MODIFICATORE DELLA DIFESA (di nuovo)

Visto che si sta avvicinando il momento in cui le nostre formazioni saranno decimate dalle eliminazioni,mi sembra il caso di stabilire una volta per tutte cosa fare.Ci sono due alternative:

1) Considerare validi il 3 del portiere e il voto più basso -1 del difensore ai fini del modificatore.
Ciò significa che se abbiamo un difensore di una squadra ancora in gioco che però è in panchina e quindi sv,possiamo metterlo titolare nel nostro fantateam e prendere il suo voto (voto più basso -1) per il mod.Ovviamente questo discorso non vale per i difensori di squadre eliminate dal torneo,che vanno considerati rimossi dal gioco.Faccio un esempio:

Nessun portiere: 3

Maicon 7
Juan 7
Ramos 6,5
Thiago Silva sv

In questo caso questa difesa potrebbe usufruire del modificatore,in quanto T.Silva appartiene ad una squadra ancora in gioco.Il suo voto sarebbe il voto +basso -1,escluso ovviamente il 3 d'ufficio del portiere.


2) Non considerare valido nè il 3 del portiere nè il voto più basso-1 ai fini del modificatore.

Come già detto,si tratta di una decisione importante quindi invito tutti a dare il proprio voto nei commenti.

7 commenti:

nano ha detto...

Secondo me non è da considerare. Una precisazione:il voto del portiere va sempre preso, mentre è sui 4 difensori che si possono scegliere i 3 voti piu alti.

Lord ha detto...

Faccio una precisazione,per non creare confusione:nell'esempio da me proposto il bonus ottenuto è comunque di 0 punti,in quanto avremmo 3+7+7+6,5=23,5/4=5,875.

Bertold ha detto...

Per me andrebbe bene la prima alternativa, se il giocatore s.v. comunque partecipa alla punteggio totale con la regola del voto più basso -1 è giusto che partecipi anche per calcolare l'eventuale modificatore. Questa è la mia idea, comunque per me non cambia niente perchè probabilmente arriverò in finale con massimo due/tre giocatori; con questa affermazione dichiaro ufficialmente il fallimento dell'Atl.CNM nel Fantamondiale.
Grazie a Tutti
Con Affetto
Il Presidente
Roberto Baldassarri

nano ha detto...

Però secondo me il voto più basso meno uno è un malus, e i malus non vanno considerati nel modificatore. Per questo sostengo che non sia valido. Ma è chiaramente una valutazione soggettiva.

Lord ha detto...

Però se ci pensi già adesso usiamo questa regola,nel caso in cui il portiere sv prende 6 d'ufficio perchè ha giocato almeno 25'.Poi il -1 mi sembra improprio considerarlo un malus,visto che è solo il modo per arrivare al voto del giocatore sv e non una penalità.

Bertold ha detto...

Nemmeno io lo considererei un malus, anzi, non dico un bonus ma quasi, in fondo ti dà l'opportunità di avere 11 voti, non è sicuramente una penalità, non sò, vedete voi, per me si può fare!!

Létti ha detto...

la mia idea è che il voto più basso -1 attribuito ad un difensore che non ha giocato è da considerarsi nel conteggio per il modificatore, in questo caso, molto probabilmente sarà questo il voto che verrà escluso dal conteggio. se poi hai due difensori che non giocano e li hai messi tutti e due sei un pollo, vige la regola voto più basso -1 per il primo e -2 per il secondo. il 3 del portiere deve per forza essere considerato per il calcolo in quanto le regole dicono che si può escludere il difensore con il voto più basso ma il voto del portiere va sempre considerato. in pratica se non hai il portiere che gioca allora ti conviene lasciar perdere il modificatore!