venerdì 25 giugno 2010

DOMANDA

Una cosa che è venuta fuori in quest'ultima giornata e che non avevamo stabilito:cosa succede se in una squadra che adotta la difesa a quattro (quindi utilizza il modificatore) un difensore non riceve il voto e non ci sono panchinari che possano sostituirlo?questa cosa stava per succedere a me (poi fortunatamente ha giocato Caniza e il problema si è risolto da solo).La mia domanda è:visto che al difensore viene comunque assegnato un voto (il voto più basso -1),quel voto può essere usato per il modificatore?
Faccio un esempio:

Casillas 6
Agger 5,5
Kolarov sv (4,5)
Lahm 7
B.Alves 6

Kolarov è sv,non ci sono panchinari,il voto più basso della squadra è 5,5,quindi Kolarov si prende un bel 4,5.Se questo voto fosse considerato valido per il modificatore,alla mia squadra andrebbe 1 punto in questa ipotesi,mentre in caso contrario il bonus non potrebbe scattare (in base alla regola per cui almeno 4 dif. devono portare punteggio alla squadra).Quindi non è una sciocchezzuola questa decisione.
Votate quale delle due soluzioni vi convince di più.Io sono favorevole ad accettare il voto più basso-1 nel modificatore.

2 commenti:

Létti ha detto...

sisi io sono d'accordo, anche se d'ufficio è valido per il modificatore

nano ha detto...

io no...perchè il giocatore non ha giocato, quindi la regola dei 4 difensori, indispensabile per poter applicare il modificatore, non è rispettata!