Le rose le metto quando finisce il mercato. Per gli scambi o i ripescati dal listino attendiamo la giornata così chi vuole fare l'asta si organizza in settimana. Per oggi le rose sono quelle di ieri sera.
Scusate ma sono stato fuori ieri e non ho potuto leggere il blog. Per gli scambi andatevi a leggere il regolamento: sono permessi gli scambi tra le squadre, non dal listone....le due operazioni del Real bomber e dell'Arsenal non sono valide e quindi il real ha sempre caceres, mentre l'arsenal ha cana.
Vi posto la parte di regolamento che ci interessa:
-PRIMA SESSIONE DI FANTAMERCATO-
Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno. Queste operazioni: -possono riguardare scambi tra giocatori,singoli o multipli,di ruolo o anche fuori ruolo, senza l'obbligo di avere una rosa completa; -possono riguardare scambi tra giocatori e crediti se uno ne ha; -possono riguardare scambi tra giocatori e crediti+giocatori.
Lorè gli scambi dal listone fino all'inizio del primo turno si sono sempre fatti ed è stato detto anche durante l'asta che si potevano prendere i giocatori dal istone prima dell'inizio della prima partita....sul regolamento c'è scritto "Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno.".....la prima sessione di mercato finisce con l'inizio della prima partita (le 18 di sabato)....cmq non me ne frega un cazzo di prendere silvestre
Ma lo leggete il regolamento prima di scrivere? domanda retorica perchè ovviamente la risposta è no...mo incominci pure tu co ste storie bonzo? La prima sessione di mercato finisce con l'asta,non con l'inizio della prima partita.Anche perchè nel paragrafo successivo è specificato chiaramente che dopo la mini asta di riparazione si possono prendere gli svincolati dal listone....Queste cose sono state stabilite dall'anno scorso,purtroppo non ci sono stato ne il 30 ne il 31,sennò avrei scritto prima. Ripeto (ma tanto è inutile) se avete dubbi ANDATE A LEGGERE IL REGOLAMENTO dove ogni caso o quasi è specificato, poi casomai scrivete se qualcosa non vi riporta o non vi è chiara. Io pure non è che mi ricordo tutto quello che c'è scritto, è talmente tanta roba che non è possibile...quando non mi ricordo sapete che faccio?Vado su regolamento e leggo quello che c'è scritto.
lore non mi va di fa discussioni e non me ne frega un cazzo di silvestre quindi posso tranquillamente tenermi caceres...però sul regolamento non c'è scritto che non si possono fare scambi dal listone...nel secondo paragrafo si fa riferimento a "completare" la rosa dal listone..."completare" nel caso si fossero scambiati, ad esempio, 2 giocatori per un giocatore + crediti con un'altra squadra:
... poi se è possibile scambiare con il listone alla fine dell'asta per gli attaccanti perché non è possibile farlo 10 ore dopo se non sono ancora iniziate le partite?
Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno. Queste operazioni: -possono riguardare scambi tra giocatori,singoli o multipli,di ruolo o anche fuori ruolo, senza l'obbligo di avere una rosa completa; -possono riguardare scambi tra giocatori e crediti se uno ne ha; -possono riguardare scambi tra giocatori e crediti+giocatori.
-MINI-ASTA DI RIPARAZIONE-
Alla fine della mini-asta di riparazione e fino all'inizio del successivo turno di campionato,si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione e si può completare la rosa dal listone.
Lo vedi che sono 2 momenti diversi? Il primo momento va dalla fine dell'asta all'inizio della mini asta: in questo lasso di tempo si possono fare scambi tra società, ma non acquisti dal listone. Il secondo momento va dalla fine della mini asta all'inizio del turno successivo: in questo lasso di tempo si possono fare gli scambi E completare la rosa dal listone. LEGGERE IL REGOLAMENTO PER FAVORE.
Tra l'altro...mettiamo per ipotesi che tu avessi messo Silvestre titolare...sai che sarebbe successo?Che invece di silvestre ti saresti ritrovato caceres titolare...tanto per dire...
io continuo a non leggerlo che non si possono fare e ti ripeto che cmq non sta scritto neanche che cosa si intende per fine del mercato....per noi la fine del mercato è sempre stata l'inizio della prima di campionato visto che l'anno scorso sono stati fatti scambi dal listone un'ora prima dell'inizio delle partite....per me sta volta ti sbagli cmq non fa niente mi tengo caceres però scrivi esplicitamente sul regolamento che non si posso fare acquisti dal listone dopo la chiusura dell'asta (magari chiarendo cosa si intende per chiusura dell'asta e del fantamercato).
PS: non ho schierato volutamente ne caceres ne silvestre, neanche in panchina, per non creare disguidi nel caso qualcuno avesse rilanciato prima delle 18
Cmq ho scritto una cazzata,non è vero che ti saresti ritrovato con caceres titolare, sarebbe entrato il panchinaro...chiedo venia per la minchiata, per il resto ribadisco quanto ho scritto. Il regolamento è esplicito secondo me, cristallino direi.Domani mi spulcerò tutti i post dell'anno scorso, può anche darsi che questa modifica sia stata fatta a gennaio,non mi va che ci siano dubbi in proposito. Buonanotte
Il fatto è che il regolamento sul mercato inizia dalla chiusura della prima sessione di fantamercato e non c'è scritto quello che si può fare o no tra la chiusura dell asta e la chiusura del fantamercato....tecnicamente la chiusura dell asta è quando viene preso l ultimo attaccante quindi se seguiamo il tuo ragionamento (secondo il quale la chiusura del fantamercato coincide con la chiusura dell asta) non si potrebbero fare acquisti dal listone neanche alla fine degli attaccanti, se, invece, la chiusura del fantamercato coincide con l inizio del primo turno (come fatto l anno scorso) allora non c'è scritto nulla nel regolamento che specifichi cosa si possa fare o meno tra la fine dell asta e la fine del fantamercato
Non è per dire niente ma prima dell'inizio delle partite avevo scritto in qualità di presidente di lasciare le rose così per la prima giornata (proprio per evitare equivoci). Tanto non li avete nemmeno schierati, quindi potevate aspettare 12 ore. Fosse per me vi multerei così imparate a fare come vi pare!!!!!!! A
Bonzo stai a fare una confusione incredibile...La frase che ti dovrebbe far capire è: "Alla fine della mini-asta di riparazione e fino all'inizio del successivo turno di campionato,si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione e si può completare la rosa dal listone"...che significa che si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione? significa che sono permessi gli scambi tra società (unico caso previsto alla fine della prima sessione e dunque unico caso ammissibile). Poi c'è scritto: "e si può completare la rosa dal listone"...è quell' "e" che fa la differenza, aggiunge un nuovo fattore a ciò che è possibile fare in quel momento, lo specifica e lo rende lecito. Lascia perdere l'anno scorso perchè a me sembra se non ricordo male che questa integrazione venne fatta in corrispondenza col mercato di gennaio dell'anno scorso.Prima non c'erano regole per il fantamercato. Quindi se mi dici che il regolamento non è chiaro,non sono d'accordo e ti ho spiegato perchè, per me è perfettamente chiara sia la sequenza dei diversi momenti del mercato sia ciò che è possibile fare all'interno di questi momenti. Il fatto di prendere giocatori a 1 quando tutti hanno finito e a te magari mancano 1 o 2 giocatori è un momento che fa parte della prima asta,serve a completare la rosa.Mentre invece acquistare giocatori dal listone fuori dalla finestra di mercato prevista è altra cosa non si può.
Allora la frase che citi tu fa riferimento a completare la rosa e come ti ho già scritto è riferita al completamento della rosa nel caso degli scambi 2 a 1 con un altra squadra e questo lo hai spiegato tu nella regolamentazione del mercato che hai scritto (e di cui ti ho riportato il link in un post precedente) l anno scorso 4 giorni dopo (e non a gennaio) che sandrone aveva fatto lo scambio dal listone prima dell inizio delle partite (se non si poteva fare lo avresti scritto a chiare lettere)....poi alla fine degli attaccanti non prendiamo giocatori a 1 solo per vompletare la rosa ma alla fine degli attaccanti (tecnicamente fine della prima asta....la mini asta è a chiamata quindi è diverso) possiamo fare scambi dal listone con giocatori della nostra rosa (lo abbiamo sempre fatto e lo abbiamo fatto pure quest anno anche dopo che alcuni presidenti erano già andati a dormire)
Allora: il post di Sandro del 24/08/2013 parla chiaro, si riferisce infatti ad uno scambio con il listone prima delle 18 a seguito di una prima asta (per la precisione Dainelli per Manfredini). E' chiaro quindi che l'anno scorso è stato fatto. Ma è anche molto chiaro il regolamento che non dà assolutamente la possibilità di effettuare scambi con il listone subito dopo la prima asta. Quindi le cose sono 2: o l'anno scorso ci è sfuggito (cosa molto improbabile che sia sfuggita a tutti e 8 anche se a me onestamente è sfuggita) o che la modifica sia stata effettuata in corsa precisamente durante la sessione di Gennaio (cosa che io non ricordo). Se così fosse è una modifica che ovviamente è stata accettata ad una unanimità. Quindi mettiamoci l'anima in pace per quest anno e semmai vorremo cambiarla ne riparleremo a gennaio
Stè io pure ero convinto che si potesse fare e ricordo bene tutte le volte che lo abbiamo fatto. ma il regolamento seppur non lo vieta esplicitamente non da la possibilità di farlo in quanto spiega cosa si può fare tra la fine della prima sessione e l'inizio della mini asta. Quindi sicuramente è una modifica successiva. Se cosi fosse è stata sicuramente a accettata da tutti
Ti ripeto che la regolamentazione del mercato parte da "Alla fine della prima sessione" e ti ripeto che abbiamo sempre fatto (anche quest anno) gli scambi (non completamento delle rose) dal listone subito dopo la fine dell asta (cioè dopo l ultimo attacante preso e dopo che tutti avevano finito le rose)
Comunque a prescindere dalla decisione che prenderemo in merito dobbiamo specificare nel regolamento cosa si intende per fine della prima sessione di calciomercato
Stefano ho capito non serve che mi dici ti ripeto. Se non si fa chiarezza sul senso della frase "Fine della prima sessione" ognuno qui può sollevare dubbi e contestare qualsiasi operazione
Da quello che ricordo io, e ricordo bene, abbiamo sempre permesso gli scambi dal listone prima dell'inizio del primo turno. D'altronde che differenza fa se lo fai alla fine dell'asta o prima del primo turno? Il regolamento non è chiaro, ma si è sempre fatto...quindi un po' di buon senso perfavore altrimenti chiedo l'annullamento della scorsa edizione.
Renato complimenti per il milionesimo post inutile da te pubblicato sul blog.Hai vinto il mongolino d'oro. Il regolamento è chiaro se per te o il bonzo non è così amen,continuate a lamentarvi.
Il regolamento non è affatto chiaro...non lo è per me, non lo è per renato, non lo è per Roberto a (su quando sia la chiusura del fantamercato) e nonblo è per sandrone (visto che ha fatto lo scambio)...siamo già 4 su 8 e gli altri non si sono espressi. ...dopo il tuo ultimo post se non si mette ai voti ritiro il Real Bomber Dannata e non per silvestre ma per una questione di principio.... COMPLETARE la rosa dal listone non è la stedsa cosa che SCAMBIARE giocatori dal listone....e per tutti noi la chiusura del fantamercato è sempre stata l inizio della prima partita di campionato
Il regolamento è chiaro solo nella tua testa bacata. Lo scorso anno sono stati fatti dei cambi tra l'asta iniziale e la prima giornata. Quindi, come la mettiamo? A me nn frega un cazzo perché nn ho cambi da fare ma nn ti pernettere più di insultare perché io nn l'ho fatto. O cafone.
Scusa, ho scritto una cazzata. Tu arrivi secondo pure se giochi da solo. E per confermarlo mi gioco la quota d'iscrizione pari a 100 euro che anche quest'anno nn vinci un cazzo.
In qualità di membro del triumvirato ed essendo per me il regolamento poco chiaro (con tanto di motivazioni postate in precedenza) chiedo ufficialmente a pontani, terzo membro del triumvirato, se per lui è una questione da far votare all assemblea
A parte le prese per il culo ( che se nn ci fossero il fantacalcio perderebbe completamente di interesse) è evidente che questa parte del regolamento nn è chiara ( altrinenti nn ci sarebbero queste discussioni). Chiamo perciò in causa i triumviri per trovare una soluzione.
Padronissimo di farlo bonz. Non ho mai detto che non puoi metterla ai voti.Ho solo detto che il regolamento è chiaro, al di la di quello che dici tu e quell'altro demente.Se anche per gli altri non si capisce quello che c'è scritto vuol dire che non ho scritto bene. Comunque per l'ultima volta: un conto è la fine dell'asta e le piccole operazioni fatte sul momento,un conto la fine della sessione del calciomercato estivo che termina prima del turno di campionato successivo alla mini-asta di riparazione, in cui è permesso completare la rosa dal listone con gli svincolati. Ti spiego anche il motivo: se si potessero fare gli acquisti dal listone prima della mini-asta,in teoria si potrebbe chiamare Torres e chiunque altro, non solo giocatori di fascia bassa...rendendo quindi inutile la mini-asta stessa. Avremmo potuto fare le offerte prima dell'inizio del primo turno (sempre che ovviamente i giocatori da chiamare fossero presenti nel listone della gazzetta di sabato) e sarebbe stato un casino mondiale. Ecco il motivo. Ed è inutile che continuate a ripetere che prima facevamo così e cosà...prima non c'erano regole per il mercato, dall'anno scorso invece sì.
Torres non si sarebbe potuto chiamare perché, come hai detto tu, per noi (fino alla chiusura del calciomercato) il listone da prendere in considerazione è quello del giorno dell asta....e torres non c era
Questa è una tua opinione.Dove sta scritto?La sera dell'asta (cioè venerdì) si usa il listone del venerdì e non si possono chiamare giocatori al di fuori di tale listone...ma se sabato Torres sta sul listone e si possono prendere giocatori da esso, non c'è una sola valida ragione al mondo per proibire a qualcuno di chiamarlo. Vedi è proprio questo il punto: manca la visione d'insieme. Ogni volta che tu dici arbitrariamente facciamo così, scoperchi un vaso di pandora da cui poi si propagano mille altri problemi a cui non avevi pensato prima. Per questo è difficile fare le regole: bisogna pensare in anticipo a tutte le situazioni che si possono verificare e fare in modo di avere una risposta a tutto. Se uno cambia le regole solo perchè in una determinata situazione pensa che la sua interpretazione dei fatti sia più coerente o peggio ancora perchè in una determinata situazione gli conviene che le cose vadano in un altro modo (non mi riferisco a nessuno in particolare sto solo facendo un discorso generale), deve anche sapere questo, cioè che si può innescare una reazione a catena con degli sviluppi imprevisti che rischiano di minare il gioco. E' una grossa responsabilità e secondo me bisogna pensare a questo, poi contare fino a 1000 e se si è ancora convinti contestare le regole o l'interpretazione di esse.
Lore io non so perché ti stai fissando però il regolamento sul mercato era stato fatto per regolamentare gli scambi fra le squadre e non si era mai messo in discussione il fatto che si potevanp fare gli scambi dal listone prima delle 18 (rileggiti i vecchi post)...io nel regolamento non vedo punti che me lo vietano...leggo solo che "e si può completare le rose dal listone" che è cosa ben diversa dagli scambu che abbiamo sempre fatto dal listone prima delle 18.....quindi mi spiace la mia convinzione rimane invariata
Lord come tu hai scritto sopra: " Questa è una tua opinione.Dove sta scritto?La sera dell'asta (cioè venerdì) si usa il listone del venerdì e non si possono chiamare giocatori al di fuori di tale listone...etc" non essendo scritto da nessuna parte credo sia il caso di regolamentare meglio lo scambio tra giocatori e listoni. Il triumvirato nn può esimersi da modificare o meglio aggiustare o completare il regolamento
In tutte e 3 le ipotesi gli scambi fatti quindi non sono validi. Ma che è sta cosa B? Dovete proporre come regolare il periodo tra la fine dell' asta e la miniasta. quindi o permettere gli scambi dal listone e in questo caso quale listone usare ( quello del giorno dell'asta o quello del giorno di riferimento) oppure bloccare il mercato nel periodo tra l' asta e la mini asta oppure vedete voi
1) il regolamento sul fantamercato è chiaro e gli scambi fatti dal real bomber e dall arsenal non sono validi
2) il regolamento sul fantamercato necessita di ulteriori chiarimenti sulla fine della prima sessione di fantamercato ma si capisce che gli scambi con listone non sono validi
3) il regolamento sul fantamercato non è sufficientemente chiaro (e quindi va integrato per l anno prossimo) e gli scambi del real bomber e dell arsenal sono validi.
Se a lattanzi e pontani vanno bene si mettono alla votazione dell assemblea
PS: Nel caso verranno votate la seconda o la terza opzione bisognerà decidere quali chiarimenti/modifiche/integrazioni apportare al regolamento...e sarà il triumvirato a proporre le opzioni da votare
Io vorrei dire solo una cosa e premetto che non so come avete fatto gli altri anni, che non me ne importa niente dei 2 scambi, che non ho letto il regolamento.
Per evitare questo ciaracià avevo scritto prima dell'inizio delle partite di aspettare a fare gli scambi col listone. Penso che nel dubbio il presidente o il triumvirato siano chiamati ad esprimersi, se no che cosa esistono a fare.. Quindi penso che gli scambi non siano validi, a prescindere dal regolamento, semplicemente perché un preposto (in questo caso io, ma poteva essere chiunque) si è espresso legittimamente e disinteressatamente in tempo per evitare dubbi. Inoltre i due scambi non hanno inciso sui risultati, quindi sul piano pratico non hanno prodotto conseguenze. Anche per questo credo che si poteva anche attendere.
Allo stesso modo penso che il regolamento non sia ben chiaro a tutti, questa è l'unica certezza.
infine pare che il presidente alla fine lo faccia sempre Lorenzo (nel senso che tutti aspettiamo la sua opinione, chiesta o no, condivisa o no che sia), che Bonzo sia sempre un triumviro, perché è sempre presente e partecipativo e disponibile a coprire buchi (vedi calendario).
Dette queste due cose, se proprio debbo votare voto la numero 2 con riserva (il regolamento non è chiaro per tutti, ma gli scambi potevano essere posticipati proprio perché non sufficientemente chiara la regola ed il presidente si era espresso tempestivamente).
Andy non puoi decidere tu arbitrariamente quello che è valido o no.Tu pure sei soggetto al regolamento come tutti gli altri, se gli scambi sono validi o no lo decide il regolamento (o se per la maggioranza il regolamento non è chiaro si vota, come in questo caso). Anche se tu ti sei espresso non hai il potere di legiferare, hai solo esternato un tuo pensiero. Mentre invece il tuo compito è di applicare il regolamento. Il Presidente sei tu ma devi capire bene quali sono i tuoi poteri, cioè fare le multe,mettere le classifiche e applicare il regolamento. Scordati tutto quello che inizia con "secondo me" o "per questa volta facciamo così". Non devi votare, tu non fai parte dell'Assemblea...fai parte del Comitato, cioè insieme al bonzo e a pony dovete fare delle proposte che poi l'Assemblea (cioccoletti,balbo20,nanetto,vagon e arsenal) voteranno.
Andy, il presidente lo devi fare tu perché sei stato eletto con democratica estrazione. Non è vero che per forza bisogna far riferimento al lord sebbene sia un grandissimo legislatore. Infatti, in questo caso, lorenzo diceva che il regolamento era chiaro, mentre altri ritenevano non lo fosse e andremo a votare appunto per decidere se integrare il regolamento o meno. Anche se fa un po' ridere, la struttura, cosi come è fatta, funziona.
Praticamente il presidente non ha alcun potere decisionale ma solo le rotture di cazzo buricratiche. Dai, lo abbiamo fatto tutti. Ricordiamo il fantastico anno del presidente Paoletti con tanto di statistiche riassuntive degli ultimi 3 -4 anni
Andy ti ho mandato l'email d'invito....ti ricordo che devi scrivere i risultati della prima giornata e mettere le classifiche entro giovedi sera altrimenti prendi 4 euro di multa per ogni giorno di ritardo
Poichè la maggioranza dell'assemblea (Balbo20, Atletico Nanetto e Arsenal di Sandro) ha votato la terza opzione si rendono ufficiali gli scambi del Real Bomber e dell'Arsenal....nei prossimi giorni (o durante la mini-asta) il Comitato deve partorire le opzioni sulle modifiche al regolamento del fantamercato per il prossimo anno.
In ogni caso vorrei far presente che non è accettabile che il presidente non conosca a memoria il regolamento. Per i prossimi 10 mesi: 1. Non avrai altro Dio fuori dal regolamento. 2. Non pronunciare invano le regole del regolamento. 3. Ricordati di santificare il regolamento 4. Onora il regolamento 5. Non abolire il regolamento 6. Non commettere atti impuri sul regolamento 7. Non cambiare il regolamento 8. Non dire falsa testimonianza sul regolamento 9. Non desiderare il regolamento d'altri 10. Non desiderare altre regole
85 commenti:
Se nessuno lo vuole mi prenderei silvestre per caceres
Real Bomber Dannata
Diego Lopez
Alex
De Vrij
Jonathan
Aquilani
Honda
Menez
Vazquez
Klose
Toni
Totti
A Disposizione
Abbiati
Cassani
Astori
Parolo
Nocerino
Belfodil
Destro
Sandrone prenderebbe koulibaly per cana
SFARTAK VAGON
3-4-3
Berisha
Marquez (c)
Vidic
Molinaro
Soriano
Cigarini
Pogba
Hernanes
Callejon
Icardi
Iturbe
A disp:
Perin
J.Jesus
Tomovic
De Rossi
Lulic
Sansone N.
Farias
Buffon
Lichtsteiner
Basta
Pasqual
Nagatomo
Mertens
Moralez
Guarin
Paloschi
Tavano
Pinilla
Storari
Alonso
Radu
Mvila
Conti
Cerci
Palacio
F.C. BALBOVENTI
Handanovic
Darmian
Dramè
Dodò
De Silvestri
Hamisik
Cossu
Kucka
M.Gomez
Thereau
Eder
A disp.
Da Costa
Gamberini
????????
Ilicic
Birsa
Zaza
Maxi Lopez
All.sig.Baldassarri
Le rose le metto quando finisce il mercato.
Per gli scambi o i ripescati dal listino attendiamo la giornata così chi vuole fare l'asta si organizza in settimana.
Per oggi le rose sono quelle di ieri sera.
In bocca al lupo ragazzi e buon campionato!
A
CIOCCOLETTI FC
Rafael C.
Bonucci
Cole
Hertaux
Borja Valero
Brienza
Perotti
Verdi
Higuain
Keita
Osvaldo
Mirante
Lazaar
Benalouane
Bruno Fernandes
Pereyra
Nico lopez
Borriello
De guzman al posto di pereyra
Per gli scambi dal listone avevamo detto che si facevano entro oggi alle sei come abbiamo sempre fatto.Io confermo lo scambio
ATLETICO NANETTO
DE SANCTIS
RODRIGUEZ G (C)
LUCARELLI
GLIK
BONAVENTURA
EL KADDOURI
PJANIC
KOVACIC
EL SHARAAWY
GERVINHO
DI NATALE
A DISP
SKORUPSKI
DE MAIO
SAVIC
BIABIANY
EKDAL
BERGESSIO
CASSANO
All.: Sir Renato Panici
Risolvete sto dubbio sugli scambi
Arsenàl di Sandro
Neto
Albiol
Biava (c)
Danilo
Evra
Candreva
Marchisio
Konè
Denis
Berardi
Quagliarella
A disp:
Tatarusano
Abate
Koulibaly
Estigarribia
Jankovic
Muriel
LLorente
F.C. Carburo
Karnezis
Britos
Domizzi
Paletta
Jorginho
Lodi
Vidal
Poli
Sau
Tevez
Babacar
A disp:
Scuffet
Manolas
Moretti
Naigollan
Ledesma
Pazzini
Barreto
Gli scambi dal listone sono validi perchè nessuno ha rilanciato entro le 18 e abbiamo sempre fatto così
Real Bomber Dannata
Diego Lopez 8.5
Alex 4.5
De Vrij 4
Jonathan 6
Aquilani 5
Honda 9.5
Menez 9.5
Vazquez 6.5
Klose 5
Toni 6
Totti 6
Totale Campionato: 70,5
Totale Champions: 72,5
F.C. Carburo
Karnezis 6
Britos* 6.5
Domizzi 6
Paletta 5.5
Jorginho 6
Lodi 5
Vidal 6
Poli 6.5
Sau 9.5
Tevez 6.5
Babacar 5
Totale Campionato: 68,5
Totale Champions: 68,5
---------------------------
Real Bomber - Carburo 2-1
---------------------------
Scusate ma sono stato fuori ieri e non ho potuto leggere il blog.
Per gli scambi andatevi a leggere il regolamento: sono permessi gli scambi tra le squadre, non dal listone....le due operazioni del Real bomber e dell'Arsenal non sono valide e quindi il real ha sempre caceres, mentre l'arsenal ha cana.
Vi posto la parte di regolamento che ci interessa:
-PRIMA SESSIONE DI FANTAMERCATO-
Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno.
Queste operazioni:
-possono riguardare scambi tra giocatori,singoli o multipli,di ruolo o anche fuori ruolo, senza l'obbligo di avere una rosa completa;
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti se uno ne ha;
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti+giocatori.
Cioccolètti Football Club
Rafael C. 6
Bonucci 6
Cole 6
Heurtaux 5,5
Borja valero 6
Brienza 8
Perotti 6,5
Verdi 5
Higuain 6,5
Keita 5,5
Osvaldo 6
Totale campionato: 67
Totale champions: 69
Arsenàl di Sandro
Neto 4,5
Albiol 5
Biava 6
Danilo 6,5
Abate 6,5
Candreva 2,5
Marchisio 6,5
Estigarribia 6,5
Denis 5,5
Berardi 7,5
Quagliarella 6,5
Totale campionato: 63,5
Totale champions: 63,5
Cioccolètti Football Club - Arsenàl di Sandro 1-0
Lorè gli scambi dal listone fino all'inizio del primo turno si sono sempre fatti ed è stato detto anche durante l'asta che si potevano prendere i giocatori dal istone prima dell'inizio della prima partita....sul regolamento c'è scritto "Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno.".....la prima sessione di mercato finisce con l'inizio della prima partita (le 18 di sabato)....cmq non me ne frega un cazzo di prendere silvestre
cmq ho il piu uno del modificatore e l'assist ad Abate.culi rotti!
Ma lo leggete il regolamento prima di scrivere? domanda retorica perchè ovviamente la risposta è no...mo incominci pure tu co ste storie bonzo?
La prima sessione di mercato finisce con l'asta,non con l'inizio della prima partita.Anche perchè nel paragrafo successivo è specificato chiaramente che dopo la mini asta di riparazione si possono prendere gli svincolati dal listone....Queste cose sono state stabilite dall'anno scorso,purtroppo non ci sono stato ne il 30 ne il 31,sennò avrei scritto prima.
Ripeto (ma tanto è inutile) se avete dubbi ANDATE A LEGGERE IL REGOLAMENTO dove ogni caso o quasi è specificato, poi casomai scrivete se qualcosa non vi riporta o non vi è chiara.
Io pure non è che mi ricordo tutto quello che c'è scritto, è talmente tanta roba che non è possibile...quando non mi ricordo sapete che faccio?Vado su regolamento e leggo quello che c'è scritto.
Balbo20
Handanovic10 (7)
Darmian 6
Dramè 5 (5,5)
Dodò 5,5
De Silvestri 7 (6,5)
+1
Hamisik 5
Cossu 5,5
Kucka 6
M.Gomez 5
Thereau 6
Eder 6,5
Totale Campionato/Champions: 68,5
ATLETICO NANETTO
DE SANCTIS 7,5
RODRIGUEZ G (C) 5
LUCARELLI 5
GLIK 6
BONAVENTURA 6
EL KADDOURI 6,5
PJANIC 7
KOVACIC 5,5
EL SHARAAWY 8,5
GERVINHO 10
DI NATALE 14
Totale Campionato: 81
Totale Champions: 83
ATLETICO NANETTO- BALBO20: 3-1
lore non mi va di fa discussioni e non me ne frega un cazzo di silvestre quindi posso tranquillamente tenermi caceres...però sul regolamento non c'è scritto che non si possono fare scambi dal listone...nel secondo paragrafo si fa riferimento a "completare" la rosa dal listone..."completare" nel caso si fossero scambiati, ad esempio, 2 giocatori per un giocatore + crediti con un'altra squadra:
http://fantapiceno.blogspot.it/2013/08/proposta-di-regolamentazione-del-mercato.html
... poi se è possibile scambiare con il listone alla fine dell'asta per gli attaccanti perché non è possibile farlo 10 ore dopo se non sono ancora iniziate le partite?
L'anno scorso è stato fatto:
http://fantapiceno.blogspot.it/2013/08/acquisti-dal-listone-prima-delle-1800.html
-PRIMA SESSIONE DI FANTAMERCATO-
Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno.
Queste operazioni:
-possono riguardare scambi tra giocatori,singoli o multipli,di ruolo o anche fuori ruolo, senza l'obbligo di avere una rosa completa;
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti se uno ne ha;
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti+giocatori.
-MINI-ASTA DI RIPARAZIONE-
Alla fine della mini-asta di riparazione e fino all'inizio del successivo turno di campionato,si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione e si può completare la rosa dal listone.
Lo vedi che sono 2 momenti diversi?
Il primo momento va dalla fine dell'asta all'inizio della mini asta: in questo lasso di tempo si possono fare scambi tra società, ma non acquisti dal listone.
Il secondo momento va dalla fine della mini asta all'inizio del turno successivo: in questo lasso di tempo si possono fare gli scambi E completare la rosa dal listone.
LEGGERE IL REGOLAMENTO PER FAVORE.
Tra l'altro...mettiamo per ipotesi che tu avessi messo Silvestre titolare...sai che sarebbe successo?Che invece di silvestre ti saresti ritrovato caceres titolare...tanto per dire...
io continuo a non leggerlo che non si possono fare e ti ripeto che cmq non sta scritto neanche che cosa si intende per fine del mercato....per noi la fine del mercato è sempre stata l'inizio della prima di campionato visto che l'anno scorso sono stati fatti scambi dal listone un'ora prima dell'inizio delle partite....per me sta volta ti sbagli cmq non fa niente mi tengo caceres però scrivi esplicitamente sul regolamento che non si posso fare acquisti dal listone dopo la chiusura dell'asta (magari chiarendo cosa si intende per chiusura dell'asta e del fantamercato).
PS: non ho schierato volutamente ne caceres ne silvestre, neanche in panchina, per non creare disguidi nel caso qualcuno avesse rilanciato prima delle 18
PS: buonanotte
Cmq ho scritto una cazzata,non è vero che ti saresti ritrovato con caceres titolare, sarebbe entrato il panchinaro...chiedo venia per la minchiata, per il resto ribadisco quanto ho scritto. Il regolamento è esplicito secondo me, cristallino direi.Domani mi spulcerò tutti i post dell'anno scorso, può anche darsi che questa modifica sia stata fatta a gennaio,non mi va che ci siano dubbi in proposito.
Buonanotte
Il fatto è che il regolamento sul mercato inizia dalla chiusura della prima sessione di fantamercato e non c'è scritto quello che si può fare o no tra la chiusura dell asta e la chiusura del fantamercato....tecnicamente la chiusura dell asta è quando viene preso l ultimo attaccante quindi se seguiamo il tuo ragionamento (secondo il quale la chiusura del fantamercato coincide con la chiusura dell asta) non si potrebbero fare acquisti dal listone neanche alla fine degli attaccanti, se, invece, la chiusura del fantamercato coincide con l inizio del primo turno (come fatto l anno scorso) allora non c'è scritto nulla nel regolamento che specifichi cosa si possa fare o meno tra la fine dell asta e la fine del fantamercato
PS: aribuonanotte
Non è per dire niente ma prima dell'inizio delle partite avevo scritto in qualità di presidente di lasciare le rose così per la prima giornata (proprio per evitare equivoci). Tanto non li avete nemmeno schierati, quindi potevate aspettare 12 ore. Fosse per me vi multerei così imparate a fare come vi pare!!!!!!!
A
Bonzo stai a fare una confusione incredibile...La frase che ti dovrebbe far capire è: "Alla fine della mini-asta di riparazione e fino all'inizio del successivo turno di campionato,si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione e si può completare la rosa dal listone"...che significa che si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione? significa che sono permessi gli scambi tra società (unico caso previsto alla fine della prima sessione e dunque unico caso ammissibile). Poi c'è scritto: "e si può completare la rosa dal listone"...è quell' "e" che fa la differenza, aggiunge un nuovo fattore a ciò che è possibile fare in quel momento, lo specifica e lo rende lecito.
Lascia perdere l'anno scorso perchè a me sembra se non ricordo male che questa integrazione venne fatta in corrispondenza col mercato di gennaio dell'anno scorso.Prima non c'erano regole per il fantamercato. Quindi se mi dici che il regolamento non è chiaro,non sono d'accordo e ti ho spiegato perchè, per me è perfettamente chiara sia la sequenza dei diversi momenti del mercato sia ciò che è possibile fare all'interno di questi momenti.
Il fatto di prendere giocatori a 1 quando tutti hanno finito e a te magari mancano 1 o 2 giocatori è un momento che fa parte della prima asta,serve a completare la rosa.Mentre invece acquistare giocatori dal listone fuori dalla finestra di mercato prevista è altra cosa non si può.
Allora la frase che citi tu fa riferimento a completare la rosa e come ti ho già scritto è riferita al completamento della rosa nel caso degli scambi 2 a 1 con un altra squadra e questo lo hai spiegato tu nella regolamentazione del mercato che hai scritto (e di cui ti ho riportato il link in un post precedente) l anno scorso 4 giorni dopo (e non a gennaio) che sandrone aveva fatto lo scambio dal listone prima dell inizio delle partite (se non si poteva fare lo avresti scritto a chiare lettere)....poi alla fine degli attaccanti non prendiamo giocatori a 1 solo per vompletare la rosa ma alla fine degli attaccanti (tecnicamente fine della prima asta....la mini asta è a chiamata quindi è diverso) possiamo fare scambi dal listone con giocatori della nostra rosa (lo abbiamo sempre fatto e lo abbiamo fatto pure quest anno anche dopo che alcuni presidenti erano già andati a dormire)
Allora: il post di Sandro del 24/08/2013 parla chiaro, si riferisce infatti ad uno scambio con il listone prima delle 18 a seguito di una prima asta (per la precisione Dainelli per Manfredini). E' chiaro quindi che l'anno scorso è stato fatto. Ma è anche molto chiaro il regolamento che non dà assolutamente la possibilità di effettuare scambi con il listone subito dopo la prima asta. Quindi le cose sono 2: o l'anno scorso ci è sfuggito (cosa molto improbabile che sia sfuggita a tutti e 8 anche se a me onestamente è sfuggita) o che la modifica sia stata effettuata in corsa precisamente durante la sessione di Gennaio (cosa che io non ricordo). Se così fosse è una modifica che ovviamente è stata accettata ad una unanimità. Quindi mettiamoci l'anima in pace per quest anno e semmai vorremo cambiarla ne riparleremo a gennaio
Stè io pure ero convinto che si potesse fare e ricordo bene tutte le volte che lo abbiamo fatto. ma il regolamento seppur non lo vieta esplicitamente non da la possibilità di farlo in quanto spiega cosa si può fare tra la fine della prima sessione e l'inizio della mini asta. Quindi sicuramente è una modifica successiva. Se cosi fosse è stata sicuramente a accettata da tutti
Questo è il link in cui regolamenti il mercato:
http://fantapiceno.blogspot.it/2013/08/proposta-di-regolamentazione-del-mercato.html
Ti ripeto che la regolamentazione del mercato parte da "Alla fine della prima sessione" e ti ripeto che abbiamo sempre fatto (anche quest anno) gli scambi (non completamento delle rose) dal listone subito dopo la fine dell asta (cioè dopo l ultimo attacante preso e dopo che tutti avevano finito le rose)
Comunque a prescindere dalla decisione che prenderemo in merito dobbiamo specificare nel regolamento cosa si intende per fine della prima sessione di calciomercato
Cmq fate come cazzo vi pare
Stefano ho capito non serve che mi dici ti ripeto. Se non si fa chiarezza sul senso della frase "Fine della prima sessione" ognuno qui può sollevare dubbi e contestare qualsiasi operazione
È quello che dico io....il ti ripeto era per lorenzo :)
Cmq il prossimo anno faccio venire anche il mio avvocato all'asta del fantacalcio
Da quello che ricordo io, e ricordo bene, abbiamo sempre permesso gli scambi dal listone prima dell'inizio del primo turno. D'altronde che differenza fa se lo fai alla fine dell'asta o prima del primo turno? Il regolamento non è chiaro, ma si è sempre fatto...quindi un po' di buon senso perfavore altrimenti chiedo l'annullamento della scorsa edizione.
Renato complimenti per il milionesimo post inutile da te pubblicato sul blog.Hai vinto il mongolino d'oro.
Il regolamento è chiaro se per te o il bonzo non è così amen,continuate a lamentarvi.
Piuttosto e a proposito, quando facciamo l'astina?
SFARTAK VAGON
3-4-3
Berisha 3
Marquez (c) 6,5
Vidic 4
Molinaro 6
Soriano 6
Cigarini 6
Pogba 7
Hernanes 5,5
Callejon 9
Icardi 5
Iturbe 6,5
----------------
TOT. Campionato: 64,5
TOT. Champions: 66,5
----------------
Buffon 6,5
Lichtsteiner 7
Basta 5
Pasqual/Alonso 5
Nagatomo/Radu 5
+1
Mertens 6
Moralez 5,5
Guarin/M'Vila 5
Paloschi 5,5
Tavano 5
Pinilla 10
--------------------
TOT. Campionato: 66,5
TOT. Champions: 66,5
--------------------
Vagon - Disallo: 1-1
Il regolamento non è affatto chiaro...non lo è per me, non lo è per renato, non lo è per Roberto a (su quando sia la chiusura del fantamercato) e nonblo è per sandrone (visto che ha fatto lo scambio)...siamo già 4 su 8 e gli altri non si sono espressi. ...dopo il tuo ultimo post se non si mette ai voti ritiro il Real Bomber Dannata e non per silvestre ma per una questione di principio.... COMPLETARE la rosa dal listone non è la stedsa cosa che SCAMBIARE giocatori dal listone....e per tutti noi la chiusura del fantamercato è sempre stata l inizio della prima partita di campionato
Il regolamento è chiaro solo nella tua testa bacata. Lo scorso anno sono stati fatti dei cambi tra l'asta iniziale e la prima giornata.
Quindi, come la mettiamo?
A me nn frega un cazzo perché nn ho cambi da fare ma nn ti pernettere più di insultare perché io nn l'ho fatto. O cafone.
E se nn sei in grado di avere un contraddittorio senza insulti il prox anno giochi da solo cosi magari riesci a vincere.
Scusa, ho scritto una cazzata. Tu arrivi secondo pure se giochi da solo.
E per confermarlo mi gioco la quota d'iscrizione pari a 100 euro che anche quest'anno nn vinci un cazzo.
In qualità di membro del triumvirato ed essendo per me il regolamento poco chiaro (con tanto di motivazioni postate in precedenza) chiedo ufficialmente a pontani, terzo membro del triumvirato, se per lui è una questione da far votare all assemblea
Pinilla- tavano - paloschi.
Ahahahahah
Ringrazia lattanzi e cerci perché senno lo sai bene che il tuo fantacalcio finisce a novembre
A parte le prese per il culo ( che se nn ci fossero il fantacalcio perderebbe completamente di interesse) è evidente che questa parte del regolamento nn è chiara ( altrinenti nn ci sarebbero queste discussioni).
Chiamo perciò in causa i triumviri per trovare una soluzione.
E ripeto che io nn ho scambi da fare quindi sn il più oggettivo possibile.
Padronissimo di farlo bonz. Non ho mai detto che non puoi metterla ai voti.Ho solo detto che il regolamento è chiaro, al di la di quello che dici tu e quell'altro demente.Se anche per gli altri non si capisce quello che c'è scritto vuol dire che non ho scritto bene. Comunque per l'ultima volta: un conto è la fine dell'asta e le piccole operazioni fatte sul momento,un conto la fine della sessione del calciomercato estivo che termina prima del turno di campionato successivo alla mini-asta di riparazione, in cui è permesso completare la rosa dal listone con gli svincolati.
Ti spiego anche il motivo: se si potessero fare gli acquisti dal listone prima della mini-asta,in teoria si potrebbe chiamare Torres e chiunque altro, non solo giocatori di fascia bassa...rendendo quindi inutile la mini-asta stessa. Avremmo potuto fare le offerte prima dell'inizio del primo turno (sempre che ovviamente i giocatori da chiamare fossero presenti nel listone della gazzetta di sabato) e sarebbe stato un casino mondiale. Ecco il motivo. Ed è inutile che continuate a ripetere che prima facevamo così e cosà...prima non c'erano regole per il mercato, dall'anno scorso invece sì.
Torres non si sarebbe potuto chiamare perché, come hai detto tu, per noi (fino alla chiusura del calciomercato) il listone da prendere in considerazione è quello del giorno dell asta....e torres non c era
Questa è una tua opinione.Dove sta scritto?La sera dell'asta (cioè venerdì) si usa il listone del venerdì e non si possono chiamare giocatori al di fuori di tale listone...ma se sabato Torres sta sul listone e si possono prendere giocatori da esso, non c'è una sola valida ragione al mondo per proibire a qualcuno di chiamarlo.
Vedi è proprio questo il punto: manca la visione d'insieme. Ogni volta che tu dici arbitrariamente facciamo così, scoperchi un vaso di pandora da cui poi si propagano mille altri problemi a cui non avevi pensato prima. Per questo è difficile fare le regole: bisogna pensare in anticipo a tutte le situazioni che si possono verificare e fare in modo di avere una risposta a tutto. Se uno cambia le regole solo perchè in una determinata situazione pensa che la sua interpretazione dei fatti sia più coerente o peggio ancora perchè in una determinata situazione gli conviene che le cose vadano in un altro modo (non mi riferisco a nessuno in particolare sto solo facendo un discorso generale), deve anche sapere questo, cioè che si può innescare una reazione a catena con degli sviluppi imprevisti che rischiano di minare il gioco. E' una grossa responsabilità e secondo me bisogna pensare a questo, poi contare fino a 1000 e se si è ancora convinti contestare le regole o l'interpretazione di esse.
Io sono ancora convinto
Lore io non so perché ti stai fissando però il regolamento sul mercato era stato fatto per regolamentare gli scambi fra le squadre e non si era mai messo in discussione il fatto che si potevanp fare gli scambi dal listone prima delle 18 (rileggiti i vecchi post)...io nel regolamento non vedo punti che me lo vietano...leggo solo che "e si può completare le rose dal listone" che è cosa ben diversa dagli scambu che abbiamo sempre fatto dal listone prima delle 18.....quindi mi spiace la mia convinzione rimane invariata
Lord come tu hai scritto sopra: " Questa è una tua opinione.Dove sta scritto?La sera dell'asta (cioè venerdì) si usa il listone del venerdì e non si possono chiamare giocatori al di fuori di tale listone...etc" non essendo scritto da nessuna parte credo sia il caso di regolamentare meglio lo scambio tra giocatori e listoni.
Il triumvirato nn può esimersi da modificare o meglio aggiustare o completare il regolamento
O meglio proporre le opzioni da votare
In tutte e 3 le ipotesi gli scambi fatti quindi non sono validi. Ma che è sta cosa B?
Dovete proporre come regolare il periodo tra la fine dell' asta e la miniasta.
quindi o permettere gli scambi dal listone e in questo caso quale listone usare ( quello del giorno dell'asta o quello del giorno di riferimento) oppure bloccare il mercato nel periodo tra l' asta e la mini asta oppure vedete voi
Mi è scappato un "non"in più nella terza.....lo riscrivo
Le mie proposte di votazione sono:
1) il regolamento sul fantamercato è chiaro e gli scambi fatti dal real bomber e dall arsenal non sono validi
2) il regolamento sul fantamercato necessita di ulteriori chiarimenti sulla fine della prima sessione di fantamercato ma si capisce che gli scambi con listone non sono validi
3) il regolamento sul fantamercato non è sufficientemente chiaro (e quindi va integrato per l anno prossimo) e gli scambi del real bomber e dell arsenal sono validi.
Se a lattanzi e pontani vanno bene si mettono alla votazione dell assemblea
PS: Nel caso verranno votate la seconda o la terza opzione bisognerà decidere quali chiarimenti/modifiche/integrazioni apportare al regolamento...e sarà il triumvirato a proporre le opzioni da votare
ok votiamo, mi sembra la soluzione più democratica!
ok votiamo, mi sembra la soluzione più democratica!
Bene...adesso tocca all assemblea....votate
Io vorrei dire solo una cosa e premetto che non so come avete fatto gli altri anni, che non me ne importa niente dei 2 scambi, che non ho letto il regolamento.
Per evitare questo ciaracià avevo scritto prima dell'inizio delle partite di aspettare a fare gli scambi col listone.
Penso che nel dubbio il presidente o il triumvirato siano chiamati ad esprimersi, se no che cosa esistono a fare..
Quindi penso che gli scambi non siano validi, a prescindere dal regolamento, semplicemente perché un preposto (in questo caso io, ma poteva essere chiunque) si è espresso legittimamente e disinteressatamente in tempo per evitare dubbi.
Inoltre i due scambi non hanno inciso sui risultati, quindi sul piano pratico non hanno prodotto conseguenze. Anche per questo credo che si poteva anche attendere.
Allo stesso modo penso che il regolamento non sia ben chiaro a tutti, questa è l'unica certezza.
infine pare che il presidente alla fine lo faccia sempre Lorenzo (nel senso che tutti aspettiamo la sua opinione, chiesta o no, condivisa o no che sia), che Bonzo sia sempre un triumviro, perché è sempre presente e partecipativo e disponibile a coprire buchi (vedi calendario).
Dette queste due cose, se proprio debbo votare voto la numero 2 con riserva (il regolamento non è chiaro per tutti, ma gli scambi potevano essere posticipati proprio perché non sufficientemente chiara la regola ed il presidente si era espresso tempestivamente).
Ciao
A
Andy non puoi decidere tu arbitrariamente quello che è valido o no.Tu pure sei soggetto al regolamento come tutti gli altri, se gli scambi sono validi o no lo decide il regolamento (o se per la maggioranza il regolamento non è chiaro si vota, come in questo caso). Anche se tu ti sei espresso non hai il potere di legiferare, hai solo esternato un tuo pensiero. Mentre invece il tuo compito è di applicare il regolamento. Il Presidente sei tu ma devi capire bene quali sono i tuoi poteri, cioè fare le multe,mettere le classifiche e applicare il regolamento.
Scordati tutto quello che inizia con "secondo me" o "per questa volta facciamo così".
Non devi votare, tu non fai parte dell'Assemblea...fai parte del Comitato, cioè insieme al bonzo e a pony dovete fare delle proposte che poi l'Assemblea (cioccoletti,balbo20,nanetto,vagon e arsenal) voteranno.
Andy, il presidente lo devi fare tu perché sei stato eletto con democratica estrazione. Non è vero che per forza bisogna far riferimento al lord sebbene sia un grandissimo legislatore. Infatti, in questo caso, lorenzo diceva che il regolamento era chiaro, mentre altri ritenevano non lo fosse e andremo a votare appunto per decidere se integrare il regolamento o meno.
Anche se fa un po' ridere, la struttura, cosi come è fatta, funziona.
Praticamente il presidente non ha alcun potere decisionale ma solo le rotture di cazzo buricratiche. Dai, lo abbiamo fatto tutti. Ricordiamo il fantastico anno del presidente Paoletti con tanto di statistiche riassuntive degli ultimi 3 -4 anni
Io voto la 3
Io voto la numero 3.
Però se il presidente Lattanzi si identifica con il suo account ritiro la squadra...non ci sto capendo un cazzo...
volevo scrivere non si identifica
Allora prendo Rosati per Buffon a 10.000 crediti pagabili in 30 anni di fantapiceno
...Maoletti mi inviti su andrea_lattanzi83@yahoo.it per favore? Grazie
Io voto la numero 3
Andy ti ho mandato l'email d'invito....ti ricordo che devi scrivere i risultati della prima giornata e mettere le classifiche entro giovedi sera altrimenti prendi 4 euro di multa per ogni giorno di ritardo
no raga io mo non ho tempo di fare ste cose..per favore ci può pensare qualcuno almeno fino al matrimonio?
Poichè la maggioranza dell'assemblea (Balbo20, Atletico Nanetto e Arsenal di Sandro) ha votato la terza opzione si rendono ufficiali gli scambi del Real Bomber e dell'Arsenal....nei prossimi giorni (o durante la mini-asta) il Comitato deve partorire le opzioni sulle modifiche al regolamento del fantamercato per il prossimo anno.
Andy, lo devi fare stavolta poi c' è la sosta. Subito dopo il matrimonio ti aiutiamo.Baldassarri nn fu perdonato manco in luna di miele.
Ti ricordo che l'Arsenal di Sandro ha fatto 65,5 e non 63,5.
Ciocco fai bene sti calcoli , dio ...
In ogni caso vorrei far presente che non è accettabile che il presidente non conosca a memoria il regolamento.
Per i prossimi 10 mesi:
1. Non avrai altro Dio fuori dal regolamento.
2. Non pronunciare invano le regole del regolamento.
3. Ricordati di santificare il regolamento
4. Onora il regolamento
5. Non abolire il regolamento
6. Non commettere atti impuri sul regolamento
7. Non cambiare il regolamento
8. Non dire falsa testimonianza sul regolamento
9. Non desiderare il regolamento d'altri
10. Non desiderare altre regole
Ahahahahahah.....è vero, è inaccettabile che il Presidente non conosca il regolamento e lo ammetta anche!!! eresia!!! al rogo!!!
se sento la parola "regolamento" già mi arrapo..la 6 è andata!!
A
Posta un commento