domenica 3 febbraio 2013

SVOLGIMENTO DELL'ASTA

L'asta si svolge in 3 sessioni:

1) La prima asta si tiene in un momento precedente all'inizio del campionato.Si assegnano 1000 crediti a ciascun partecipante,se per errore qualcuno dovesse spendere piu di 1000 crediti dovrà rimettere in mezzo il giocatore che ha pagato di più e riavrà indietro la differenza di crediti fino a 1000.A fine asta si possono fare scambi di giocatori tra i partecipanti,si possono anche prendere giocatori dal listone (fino all'inizio del turno di campionato).Gli scambi tra giocatori devono essere equi e non possono essere fatti sulla base di un compenso in denaro;la "bustarella" se scoperta sarà punita con l'esclusione a vita dal Fantapiceno.Sono consentiti invece gli scambi con i fantacrediti.

2)La seconda asta si tiene alla chiusura del calciomercato estivo.Si partecipa con i crediti residui dei 1000 iniziali.Anche qui scambi e acquisti dal listone sono consentiti a partire dalla chiusura dell'asta fino all'inizio del turno successivo di campionato.

3)La terza asta si tiene alla chiusura del calciomercato invernale.Si partecipa con i crediti residui della seconda asta più altri 150.Stesse regole per scambi e acquisti dal listone delle aste precedenti.

Vi vanno bene queste regole?

6 commenti:

Létti ha detto...

Giusto un dubbio, se un presidente dovesse sforare i 1000 crediti dovrà rimettere in gioco il calciatore più pagato ma poi verrà fatta una nuova asta per questo? Ma in questo modo il giocatore rimesso in gioco che presumibilmente sarà un top player verrà pagato pochissimo da chi ha più crediti che avrebbe solo una botta di culo pazzesca...

Lord ha detto...

Si verrà fatta una nuova asta,però considera che chi dovrà rimettere in mezzo il giocatore riavrà indietro tanti crediti.Faccio un esempio,paghi Cavani 350 ed è il giocatore per cui hai speso di più,poi ti accorgi che in realtà hai a disposizione 345...devi mollare cavani però ti riprendi 345 crediti,ovviamente se un altro offre 346 te lo frega.L'importante è che una persona durante l'asta tenga in maniera precisa il conto dei crediti rimanenti per poter accorgersene in tempo reale e non a fine asta,perchè se uno se ne accorge solo a fine asta si creerebbe il problema che hai detto tu.

Lord ha detto...

Oppure potremmo fare che bisogna rimettere in mezzo un giocatore qualunque purchè abbia un costo almeno pari ai crediti sforati.
Esempio: hai sforato di 5 crediti,te ne accorgi solo alla fine:rimetti in mezzo un giocatore qualunque purchè abbia un costo almeno di 6 (5 crediti sforati + 1 credito per sostituire quel giocatore).Se non hai nessuno pagato 6,rimetti uno che hai pagato 7 e così via a scalare.
Preferite questa soluzione?

Létti ha detto...

il problema nella prima opzione è che quello che ha sforato si riprenderebbe il giocatore e lo pagherebbe pure di meno. Sarebbe molto grave se uno sforasse, secondo me dovrebbe rimettere in mezzo uno come da seconda opzione e non potrà riprendere nessuno, quindi avrebbe una rosa di 24 invece che di 25.

Lord ha detto...

Così è troppo pesante secondo me...un giocatore a 1 non si nega a nessuno dai!

Lord ha detto...

Terza opzione: come la seconda,però il surplus di crediti viene bruciato e si è obbligati a prendere un giocatore a 1.In questo modo viene punita la disattenzione,ma si concede comunque di avere una rosa di 25 giocatori.
Esempio: hai sforato di 5 crediti,te ne accorgi solo alla fine:rimetti in mezzo un giocatore qualunque purchè abbia un costo almeno di 6 (5 crediti sforati + 1 credito per sostituire quel giocatore).Se non hai nessuno pagato 6,rimetti uno che hai pagato 7 e così via a scalare.Tutti i crediti in più vengono bruciati (se hai rimesso in mezzo un giocatore che hai pagato 9,non hai 4 crediti a disposizione ma solo 1 e gli altri sono persi).