I giocatori di Bologna e Fiorentina prendo 6 d'ufficio poichè la partita si gioca oggi alle 20.00 quindi oltre le 48 ore dal turno delle 15 della domenica.....giusto??
Bonzo se la partita fosse stata rinviata al mese prossimo avresti ragione tu,ma è capitato che sia stata rinviata di soli due giorni,per giunta con una partita disputata di lunedì,quindi essendoci la continuità temporale questa partita va considerata parte del 26° turno,che quindi è finito di martedì.
Non si tratta di sorvolare,il risultato è vero che non influiva ma il voto dei giocatori delle squadre sì però! (intendo il 6 politico). Questo 6 è stato usato nel conteggio e i giocatori di bologna e fiorentina potevano essere schierati,il fatto che si conoscesse in anticipo il loro voto non cambia nulla da questo punto di vista. Qua l'unica obiezione che si potrebbe fare è: "Ma se la partita fosse stata disputata fra 2 mesi allora che facevamo,aspettavamo 2 mesi per mettere i voti?". Ovviamente no,infatti non è mai successo e nel commento precedente ti ho spiegato perchè stavolta la partita può essere fatta rientrare nel turno appena concluso.
Domanda: se la partita fosse stata rinviata al 5 marzo (per fare un esempio), avremmo considerato lo stesso il 6 politico per i giocatori di Bologna e Fiorentina? Se la risposta è si allora il turno finiva di Lunedì e i voti dovevano essere postati entro e non oltre il martedì. A mio avviso la continuità temporale non c'entra nulla, è solo un caso che la partita sia stata rinviata al martedì. Se fosse come dici tu avremmo dovuto considerare i voti di Bologna e Fiorentina reali e non politici.
Io lo sapevo che si scatenava la polemica...Quando Pony mi ha telefonato e mi ha chiesto se i voti si potevano mettere mercoledì,gli ho risposto di sì,però gli ho anche detto che sarebbe stato meglio se li avesse messi martedì così nessuno chiacchierava. Poi,sapendo che non li avrebbe messi e probabilmente neanche il Vagno, mi sono affrettato a postare io i miei così almeno nella diatriba che sarebbe venuta fuori (e puntualmente non mi avete smentito,anche se mi aspettavo Zarrillo!!) nessuno poteva dire che facevo i miei interessi dicendo che i voti si potevano postare mercoledì. Pensate il livello di paranoia :))) Detto questo,vorrei precisare una cosa: io non voglio imporre la mia volontà a nessuno,ma da regolamento è dura affermare che il turno è finito lunedì. L'assegnazione del 6 politico non c'entra nulla con la scadenza dei voti da postare,sono due cose distinte: il 6 politico si da quando la partita viene disputata più di 48 ore dopo il turno,punto.Non c'è nulla che lo colleghi al momento in cui si debbano mettere i voti. Nel nostro regolamento invece c'è scritto: se il turno finisce martedì,mercoledì ecc...fino a giovedì. Quindi se una partita viene posticipata in uno di questi giorni il turno finisce in quel giorno,mentre se invece viene posticipata in un momento successivo allora non la si considera. Questo anche se i giocatori prenderanno 6 politico; la riprova di questo fatto? Mettiamo che invece di un posticipo abbiamo un anticipo superiore alle 48 ore: ad esempio si gioca di giovedì,tu la formazione la dovresti mettere comunque il giovedì,anche se sai che i giocatori di quell'anticipo prenderanno 6 e il resto del turno inizia,mettiamo,sabato. Poi si può votare e decidere di postare le formazioni senza considerare quell'anticipo, ma la regola sarebbe quella. Questo caso è lo stesso ma al contrario,se volete la specifichiamo per il futuro,ma per quello che c'è scritto nel regolamento adesso non c'è nulla che possa giustificare una multa.
Non ho voglia di fare polemica e non me ne frega un cazzo delle multe però dove sta scritto che bisogna mettere la formazione entro il giovedì se il turno di fantacalcio inizia il sabato? Io credo che per "turno di campionato" si intenda turno di fantacalcio altrimenti dovremmo aspettare anche le partite che vengono rimandate di un mese...il concetto è che nel momento in cui si hanno i voti di tutti i giocatori (e per quelli di fiorentina e bologna si avevano già il sabato) il turno è finito...poi fate come vi pare ma di sicuro non è così chiaro e scontato come ci vuoi far credere tu Lord
Bonzo io non ti voglio far credere proprio niente figurati..ti dico che in passato mi ricordo benissimo che la Juve giocava di giovedì,prendevano tutti 6 politico e la formazione la mettemmo quel giorno,mentre addirittura quest'anno se non sbaglio c'è stata una partita giocata di giovedì e decidemmo di mettere le formazioni senza considerarla: già solo il fatto di averlo dovuto decidere indica come il pensiero di doverle mettere giovedì fosse ben presente in noi.Ti ripeto,nel caso è una cosa che va specificata ma per quello che c'è scritto ora nel regolamento dimmi tu come fai a dire che il turno non è finito di martedì. Roberto: il nostro turno non coincide con il turno di campionato,se così fosse dovremmo congelare i voti e aspettare che le partite si svolgano. Comunque io non ho l'autorità di decidere niente,al massimo interpreto il regolamento secondo quello che penso sia corretto,se non siete convinti il Bonzo la può mettere ai voti ma in questo caso che imparzialità ci sarebbe?tutti voterebbero per la multa. Hai il mio placet B se vuoi metterla ai voti comunque,non voglio imporre nulla a nessuno.
Come hai detto a roberto il nostro turno non coincide con quello della serie a in questo caso il nostro turno è finito il lunedì....io la metterei ai voti...sperando che chi vota non lo faccia solo per far pagare le multe (6 euro non spostano molto) ma per stabilire una regola valida anche in futuro....in sostanza bisogna stabilire se per inizio/fine del turno si intende quello del fantapiceno o quello della serie a
29 commenti:
Real BomberDannata
Viviano
Pasqual (c)
Costa
Rodriguez
J. Vargas
Cerci
Marchisio
Boateng
Gonzalez
El Shaarawy
Amauri
A disposizione
S.Frey
Marquinhos
Portanova
Kone
B. Valero
N. Sansone
Gilardino
il vagno
mirante
roncaglia
savic
basta
peluso
diamanti
kucka
nainggolan
di natale
sau
osvaldo
de sanctis
spolli
danilo
guarin
izco
giovinco
thereau
Arsenàl di Sandro
Buffon (c)
Lichtsteiner
Cannavaro
Dias
Radu
Lamela
Candreva
Cossu
Cavani
Muriel
Niang
A disp:
Storari
Benatia
Granqvist
Biabiany
Gomez
Ibarbo
Bergessio
ATLETICO NANETTO
Romero
De Silvestri
Bonucci
Astori
Campagnaro
Ilicic
Hernanes
Florenzi
Cassano (C)
Palacio
Vucinic
A disp.:
Abbiati
Piris
D'ambrosio
Bonaventura
Bertolacci
Insigne
Belfodil
All.: Sir Renato Panici
SPORTING DISALLO
Marchetti
Konko
Nagatomo
Zapata
Gastaldello
Pogba
Castro
Valdes
Lodi
Borriello
Pazzini
A disp.:
Sorrentino
Domizzi
Britos
Zuniga
Nocerino
Pinilla
Gabbiadini
F.C. Balboventi
Consigli
Balzaretti
Biava
Manfrdini
Asamoah
Vidal
Pjanic
Dessena
Toni
Floccari
Miccoli
A disp.
Stekelenburg
Cassani
Spyropulos
Giaccherini
Giorgi
Calaiò
?????
CIOCCOLETTI FOOTBALLCLUB
Gillet
Barzagli
Marchese
Ogbonna
Hamsik
Kovacic
Inler
Montolivo
Matri
Icardi
Denis
Pegolo
Andreolli
Stendardo
Maggio
Kuzmanovic
Bianchi
Paloschi
FC CARBURO
HANDANOVIC
DE SCIGLIO
PISANO F
CANIÌNI
ZACCARDO
PIZARRO
PIRLO
LULIC
JOVETIC
PANDEV
BALOTELLI
BELEC
PALETTA
BURDISSO
BRADLEY
ZANETTI
BOJAN
EDER
come da ultima giornata.
Real BomberDannata
Viviano 6
Pasqual 6
Costa 6.5
Rodriguez 6
J. Vargas 6
Cerci 10
Marchisio 7.5
Boateng 7
Gonzalez 6
El Shaarawy 10
Amauri 9.5
Totale Champions 82.5
Totale Campionato 80.5
Arsenàl di Sandro
Buffon 6.5
Lichtsteiner 10 (7)
Cannavaro 5.5 (6)
Dias 6
Radu 10(7)
+3
Lamela 5
Candreva 6.5
Cossu 8
Cavani 5
Muriel 5.5
Niang* 5
Totale Champions 76
Totale Campionato 76
Real Bomber - Arsenal di Sandro 3-2
I giocatori di Bologna e Fiorentina prendo 6 d'ufficio poichè la partita si gioca oggi alle 20.00 quindi oltre le 48 ore dal turno delle 15 della domenica.....giusto??
F.C. Balboventi
Consigli 2,5
Balzaretti 6
Biava/- 1,5
Manfrdini/Cassani 6
Asamoah 5,5
Vidal/Giaccherini 6
Pjanic 10
Dessena/Giorgi 5
Toni 6
Floccari 6
Miccoli 5,5
+2
------------------------
TOT. CHAMPIONS: 62
TOT. CAMPIONATO: 58,5
------------------------
SPORTING DISALLO
Marchetti 6
Konko/Domizzi 6
Nagatomo 6,5 (5,5)
Zapata 6 (6,5)
Gastaldello 6 (6,5)
+1
Pogba 10
Castro 7
Valdes 4,5
Lodi 10
Borriello 5
Pazzini/Pinilla 10
----------------------
TOT. CHAMPIONS: 78
TOT. CAMPIONATO: 78
----------------------
BALBO20 - DISALLO: 0-3
ATLETICO NANETTO
Romero 6,5
De Silvestri 6
Bonucci 6
Astori 5,5
Campagnaro 6
+1
Ilicic 5,5
Hernanes 6,5
Florenzi 6
Cassano (C) 5
Palacio 6
Vucinic 6
Tot Campionato: 66
Tot Champions: 68
FC CARBURO
HANDANOVIC 7
DE SCIGLIO 6,5
PISANO F 6,5
CANIÌNI* 5,5
ZACCARDO* 6
+3
PIZARRO* 7
PIRLO 7
LULIC 11
JOVETIC 6
PANDEV 5
BALOTELLI 5
Tot Campionato: 75,5
Tot Champions: 75,5
NANETTO 1-2 FC CARBURO
...VOLEVATE VINCEREEE, L'AVETE PRESA NEL CULOOO, O NANETTO VAFFANCULO, O NANETTO VAFFANCULOO
n-esima multa per il carburo e anche per il vagno (credo abbia vinto contro il cioccoletti)
il presidente mi ha detto che si potevano mettere entro stasera..
ha sbagliato....per noi il turno è finito lunedi sera quindi i voti andavano messi entro martedì sera
MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA MULTA
Bonzo se la partita fosse stata rinviata al mese prossimo avresti ragione tu,ma è capitato che sia stata rinviata di soli due giorni,per giunta con una partita disputata di lunedì,quindi essendoci la continuità temporale questa partita va considerata parte del 26° turno,che quindi è finito di martedì.
Si ma il risultato della partita non influiva sui voti...cmq se vogliamo sorvolare...sorvoliamo!!!
Non si tratta di sorvolare,il risultato è vero che non influiva ma il voto dei giocatori delle squadre sì però! (intendo il 6 politico). Questo 6 è stato usato nel conteggio e i giocatori di bologna e fiorentina potevano essere schierati,il fatto che si conoscesse in anticipo il loro voto non cambia nulla da questo punto di vista.
Qua l'unica obiezione che si potrebbe fare è: "Ma se la partita fosse stata disputata fra 2 mesi allora che facevamo,aspettavamo 2 mesi per mettere i voti?".
Ovviamente no,infatti non è mai successo e nel commento precedente ti ho spiegato perchè stavolta la partita può essere fatta rientrare nel turno appena concluso.
Ricordo al presidente che pontanii nn ha inviato la formazione. Tra l'altro è l'unico motivo per cui ha vinto.
CIOCCOLETTI FOOTBALLCLUB
Gillet 2
Barzagli 6,5
Marchese 6
Ogbonna 3
Hamsik 5
Kovacic (kuzmanovic) 6
Inler 5,5
Montolivo 6
Matri 6
Icardi 6
Denis 5
+2
tot champions 59
tot campionato 57
il vagno
mirante 3 (5)
roncaglia 6
savic 6
basta 6
peluso 6
diamanti 6
kucka 5,5
nainggolan 5,5
di natale 5
sau 10
osvaldo 6
tot campion/champions 65
cioccoletti - il vagno 0-0
zio cane.....
panici suka, con te vinco anche senza postare la formazione..
Se andassi a controllare prima di scrivere avresti constatato che il fatto è già stato segnalato nelle multe (già l'altro ieri).
sbava panici sbava
Domanda: se la partita fosse stata rinviata al 5 marzo (per fare un esempio), avremmo considerato lo stesso il 6 politico per i giocatori di Bologna e Fiorentina? Se la risposta è si allora il turno finiva di Lunedì e i voti dovevano essere postati entro e non oltre il martedì.
A mio avviso la continuità temporale non c'entra nulla, è solo un caso che la partita sia stata rinviata al martedì.
Se fosse come dici tu avremmo dovuto considerare i voti di Bologna e Fiorentina reali e non politici.
Io lo sapevo che si scatenava la polemica...Quando Pony mi ha telefonato e mi ha chiesto se i voti si potevano mettere mercoledì,gli ho risposto di sì,però gli ho anche detto che sarebbe stato meglio se li avesse messi martedì così nessuno chiacchierava.
Poi,sapendo che non li avrebbe messi e probabilmente neanche il Vagno, mi sono affrettato a postare io i miei così almeno nella diatriba che sarebbe venuta fuori (e puntualmente non mi avete smentito,anche se mi aspettavo Zarrillo!!) nessuno poteva dire che facevo i miei interessi dicendo che i voti si potevano postare mercoledì.
Pensate il livello di paranoia :)))
Detto questo,vorrei precisare una cosa: io non voglio imporre la mia volontà a nessuno,ma da regolamento è dura affermare che il turno è finito lunedì.
L'assegnazione del 6 politico non c'entra nulla con la scadenza dei voti da postare,sono due cose distinte: il 6 politico si da quando la partita viene disputata più di 48 ore dopo il turno,punto.Non c'è nulla che lo colleghi al momento in cui si debbano mettere i voti.
Nel nostro regolamento invece c'è scritto: se il turno finisce martedì,mercoledì ecc...fino a giovedì.
Quindi se una partita viene posticipata in uno di questi giorni il turno finisce in quel giorno,mentre se invece viene posticipata in un momento successivo allora non la si considera.
Questo anche se i giocatori prenderanno 6 politico; la riprova di questo fatto? Mettiamo che invece di un posticipo abbiamo un anticipo superiore alle 48 ore: ad esempio si gioca di giovedì,tu la formazione la dovresti mettere comunque il giovedì,anche se sai che i giocatori di quell'anticipo prenderanno 6 e il resto del turno inizia,mettiamo,sabato.
Poi si può votare e decidere di postare le formazioni senza considerare quell'anticipo, ma la regola sarebbe quella.
Questo caso è lo stesso ma al contrario,se volete la specifichiamo per il futuro,ma per quello che c'è scritto nel regolamento adesso non c'è nulla che possa giustificare una multa.
Non ho voglia di fare polemica e non me ne frega un cazzo delle multe però dove sta scritto che bisogna mettere la formazione entro il giovedì se il turno di fantacalcio inizia il sabato? Io credo che per "turno di campionato" si intenda turno di fantacalcio altrimenti dovremmo aspettare anche le partite che vengono rimandate di un mese...il concetto è che nel momento in cui si hanno i voti di tutti i giocatori (e per quelli di fiorentina e bologna si avevano già il sabato) il turno è finito...poi fate come vi pare ma di sicuro non è così chiaro e scontato come ci vuoi far credere tu Lord
Bonzo io non ti voglio far credere proprio niente figurati..ti dico che in passato mi ricordo benissimo che la Juve giocava di giovedì,prendevano tutti 6 politico e la formazione la mettemmo quel giorno,mentre addirittura quest'anno se non sbaglio c'è stata una partita giocata di giovedì e decidemmo di mettere le formazioni senza considerarla: già solo il fatto di averlo dovuto decidere indica come il pensiero di doverle mettere giovedì fosse ben presente in noi.Ti ripeto,nel caso è una cosa che va specificata ma per quello che c'è scritto ora nel regolamento dimmi tu come fai a dire che il turno non è finito di martedì.
Roberto: il nostro turno non coincide con il turno di campionato,se così fosse dovremmo congelare i voti e aspettare che le partite si svolgano.
Comunque io non ho l'autorità di decidere niente,al massimo interpreto il regolamento secondo quello che penso sia corretto,se non siete convinti il Bonzo la può mettere ai voti ma in questo caso che imparzialità ci sarebbe?tutti voterebbero per la multa.
Hai il mio placet B se vuoi metterla ai voti comunque,non voglio imporre nulla a nessuno.
Come hai detto a roberto il nostro turno non coincide con quello della serie a in questo caso il nostro turno è finito il lunedì....io la metterei ai voti...sperando che chi vota non lo faccia solo per far pagare le multe (6 euro non spostano molto) ma per stabilire una regola valida anche in futuro....in sostanza bisogna stabilire se per inizio/fine del turno si intende quello del fantapiceno o quello della serie a
Posta un commento