"Nel prossimo turno di serie A, le partite vengono spalmate su 4 giorni, dal sabato al martedì. L'ultimo posticipo sarà Lazio - Udinese, che verrà giocata alle 20:45 all'Olimpico.
La regola generale vorrebbe che i giocatori coinvolti nelle partite che si svolgono con un anticipo o posticipo superiore alle 48 ore rispetto all'orario standard del turno domenicale (ore 15:00) ricevano il cosiddetto "6 d'ufficio", squalificati esclusi e infortunati inclusi.
Poichè il turno 'standard' in calendario è previsto per domenica ore 15 (quelle del sabato, ovviamente, sono da intendersi 'anticipi', rispetto al turno di calendario), l'unica partita che sforerebbe è appunto Lazio - Udinese.
Volendosi attenere in maniera formale al regolamento, dunque, si dovrebbe utilizzare la regola del 6 d'ufficio, ma il buon senso vuole che si attenda l'esito e lo svolgimento anche del match di martedi."
6 commenti:
Fino ad ora in questi casi abbiamo sempre seguito il regolamento alla lettera.
Episodi del genere si sono già verificati (almeno due volte, l'ultima delle quali l'anno scorso,ma forse anche di più) e per quell'unica partita abbiamo sempre considerato il 6 d'ufficio.
Non sarebbe nè giusto nè regolare cambiare adesso.
Quindi 6 per i giocatori di lazio e udinese, squalificati esclusi, sia in campionato che in champions?
Esatto
6 solo per i convocati
No 6 per tutti tranne che gli squalificati.
I 6 politici sono validi per il modificatore della difesa se avevate questo dubbio.
Panici smettila di scrivere a caso.
Io avrei detto 6 solo ai convocati, mi sembrava avessimo fatto così in precedenza. No?
Posta un commento