Il Presidentissimo della Lega Fantapiceno, Renato Panici, augura a tutti i colleghi Presidenti un buon inizio di campionato e tanta fortuna per tutto l'anno. postate qui le Vs formazioni.....che la battaglia abbia inizio...
Vorrei esprimere la mia opinione sul caso Pato e sul caso Gattuso,che sono i primi due esempi di una situazione non prevista dal regolamento ma che presumibilmente si verificherà spesso.Urge quindi un intervento del Comitato per trovare una soluzione. La questione è:cosa fare se un giornale da il voto a un giocatore,mentre l'altro giornale invece no? Ieri di primo impatto avevo pensato che si potesse risolvere usando in un'eventualità del genere solo il giornale che da il voto.Ma poi riflettendoci meglio mi sono reso conto che questa soluzione non è la migliore,è solo la più semplice. Noi tutti attraverso il voto abbiamo deciso una certa linea per il Fantapiceno,cioè quella di utilizzare due giornali,per limitare il più possibile l'arbitrarietà dei voti.Scegliere di usare un giornale in un caso come questo,mentre se ne usano 2 in tutti gli altri,significa mancare assolutamente di coerenza.Non solo,significa anche falsare la classifica,perchè,prendendo ad esempio Pato,il Vagno subirebbe un danno ingiusto se gli venisse assegnato 5,5,voto che ha dato la Gazzetta,perchè se è vero che per la rosea il vagno ha giocato con Pato,per il Corriere lo stesso vagno ha giocato con Cassano. Quindi il 5,5 è ingiusto,come d'altronde sarebbe ingiusto l'11,25 (su Fantagezzetta manca come sempre l'assist Gazzetta che viene assegnato il martedì,il voto di Cassano sarà 11,25).Stesso discorso ovviamente se le cose fossero andate male per Cassano e avesse preso un votaccio. La soluzione più giusta,che è anche quella più aderente al regolamento è che al Vagno venga assegnato il voto medio tra Pato e Cassano quindi 5,5 + 11,25 = 16,75/2 = 8,25 arrotondato per difetto. Così come se,facendo un'ipotesi che ancora non si è verificata,il Vagno non avesse avuto riserve disponibili e Pato avesse preso voto solo dalla Gazzetta,il voto sarebbe stato 2,25 per il Campionato (5,5 + 0 / 2 = 2,25) e per la Champions il voto sarebbe stato la media tra il 5,5 e il voto più basso -1. Come detto questa non è una proposta,io non faccio parte del Comitato,ma è un suggerimento al Comitato stesso.Se il Comitato decide che preferisce proporre al voto l'altra opzione,cioè considerare solo il giornale che da voto,io più che votare no in qualità di Assembleista non posso fare.Sarebbe un peccato però avere un regolamento coerente per il 99% e che scazza sul restante 1%. Scusate se mi sono dilungato e se mi permetto di dare suggerimenti.Mi appello al buon senso dei Triumviri.
Scusate piccolo errore di calcolo,il voto medio di Cassano è 10,75 (7+7,5= 14,5 /2= 7,25 -0,5 amm.= 6,75 +1 ass. +3 gol= 10,75). Quindi il voto da assegnare al Vagno è 8,sempre arrotondato per difetto. (10,75 + 5,5 Pato = 16,25 /2= 8). Il succo del discorso non cambia.
La mia opinione è la seguente: abbiamo deciso di utilizzare la media tra milano e roma? Allora il voto di Pato è 5.5 e Cassano, visto che il Vagno lo aveva dato panchinaro, rimane tale e non entra in gioco. Questa è quello che penso e non perchè è una situazione che va a mio favore ma semplicemente perchè abbiamo deciso di utilizzare la media tra milano e roma. La perfezione ragazzi non esiste, ci saranno sempre episodi che andranno a sfavore ed altri e tanti a favore di ogniuno di noi. Buonanotte
La proposta del Lord concettualmente non e' sbagliata ma e' sempre stato detto che nelle situazioni dubbie o in quei casi nn previsti dal nostro regolamento, si fa riferimento a fantagazzetta. Fantagazzetta ha deciso di considerare il voto dell'unico giornale giudicante. A mio avviso, a garanzia del modus operandi seguito finora, anche in questo caso bisogna seguire le indicazioni di fantagazzetta che assegna un voto a Pato ( incomprensibile) pari a 5,5.Cmq sia invito i signori presidenti a votare entro lunedì le 2 opzioni proposte ovvero: seguire metodo fantagazzetta o metodo pannunzio. Il mio voto va per fantagazzetta.
x Renato: perchè dici cose non vere?Regola 4 del nostro regolamento:
4)Se occorre dirimere situazioni non previste/imprevedibili e non si può fare riferimento al regolamento della Gazzetta o al nostro,sarà la Commissione a dover studiare una soluzione che sarà poi sottoposta all'approvazione dell'Assemblea.
Fantagazzetta viene nominata solo quando si dice che per i voti usiamo fantagazzetta e in particolare il voto medio tra roma e milano,inoltre tu fai parte del Comitato fai solo le proposte non le puoi anche votare (detto per inciso).
E qui arriviamo al nocciolo della situazione e mi ricollego anche a Roberto:il voto di Pato non è il voto medio e lo posso dimostrare. Se fosse stato il voto medio,si sarebbe dovuto procedere nel solito modo,cioè:voto Gazzetta + voto Corriere diviso 2.Ed è quel "diviso 2" che fa la differenza,perchè quel 2 fa riferimento ai giornali usati.Quindi in questo caso,nella casellina della Fantamedia ci sarebbe dovuto essere 5,5 + 0 diviso 2= 2,25. Invece c'è scritto 5,5,per ottenere il quale visto che il voto del Corriere è niente bisogna fare 5,5 + 0 diviso 1.Quindi viene usato un solo giornale e dunque quello non è il voto medio.E' questo il dato che fa la differenza. Ora vi ho dimostrato al di la di ogni dubbio che quello non è il voto medio,ma solo la trasposizione del voto della gazzetta.
A meno che voi non sosteniate che il semplice fatto di essere scritto nella casella del voto medio lo renda tale,anche se in realtà di fatto non lo è.Se è così mi sembra di risentire il bonzo l'anno scorso,quando ci fu il caso bonucci.Puro ostruzionismo cieco.Vi ricordo tra l'altro che l'anno scorso proprio in quell'occasione proposi il voto medio e Bonzo mi rispose più o meno con le stesse parole di Roberto,cioè che la Gazzetta diceva una cosa e noi dovevamo farla e basta....poi però quest'anno avete approvato tutti il voto medio.Il discorso è che voi avete accettato di usare il voto medio,non solo da un punto di vista formale come intendete voi,ma anche sostanziale.Ora non potete usare il voto medio nella maggior parte dei casi,mentre negli altri (come questo) usare solo un giornale,anche perchè si usano due sistemi di valutazione diversa:per il sistema a due giornali i decimali comprendono anche il .25 e il .75,per quello a uno solo invece c'è solamente il .5. Tra l'altro il caso che si è verificato con Pato e Gattuso si verificherà spesso presumibilmente,quindi fare come dite voi significa usare per la maggior parte delle volte due giornali e per una parte residua ma comunque significativa un solo giornale.Ovverosia mescolare i due sistemi di gioco,creando una situazione dove il punteggio che ognuno si troverà ad avere sarà molto diverso dal punteggio che dovrebbe realmente avere.Questo comporta che il voto medio,originariamente previsto per dare un voto il più possibile veritiero e reale,smette di svolgere questa funzione e anzi diventa controproducente da questo punto di vista. Abbiamo avuto una fortuna,cioè che questo episodio si sia verificato alla prima,ma tanto era una cosa talmente grossa che forse era inevitabile.Siamo in tempo per decidere al meglio,però sappiate che mescolare i due sistemi è sbagliato,non possono coesistere. A questo punto è meglio allora abolire il voto medio e tornare alla Gazzetta e basta,perchè se veramente votate una proposta del genere diventa una pagliacciata,in quanto si sono votate modifiche importanti e poi alla prima occasione si sconfessa tutto. Vi ripeto,io ho dimostrato che quello non è il voto medio.Adesso nessuno di voi può più sostenere una cosa del genere,o se lo fate dovete dimostrare prima che io ho torto.E se quello non è il voto medio,proprio perchè abbiamo detto di seguire la media tra roma e milano,non può essere preso come voto. In fondo la scelta è facile,o si segue fino in fondo la strada del voto medio,o si torna indietro al voto della Gazzetta.Sono tutte e due soluzioni accettabili.Mischiare le carte invece non è una soluzione,è solo una schifezza. Se volete farlo lo stesso non ve lo posso impedire,ma almeno chiamiamo le cose col loro nome.
Salve a tutti Sig.ri Presidenti. Direi un inzio di campionato davvero scoppiettante...sia riguardo al disorso "regolamento" sia per i tantissimi gol. Volevo fare i complimenti a tutti e augurare un campionato cosi avvincente fino all'ultima giornata... P.S.Devo dire che al tuo posto Panici sarei andato veramente in cappella...Tutta colpa di Gigi Giorgi che non ha giocato...!!!
Credo che nel corso della mattinata ognuno ha 2 minuti da dedicare al calcolo del fantacalcio. E chi sostiene il contrario è un esaltato oppure sfigato!!!
32 commenti:
Il Presidentissimo della Lega Fantapiceno, Renato Panici, augura a tutti i colleghi Presidenti un buon inizio di campionato e tanta fortuna per tutto l'anno.
postate qui le Vs formazioni.....che la battaglia abbia inizio...
Ragazzi nel link "ROSE" non c'è nulla, mi dice pagina non trovata...cosa succede??
FANTALETTI
Abbiati
Dias
Samuel
Mesto
Cerci
Stankovic
Veloso
Krasic
Milito
Totti
Maxi Lopez
Amelia
Jokic
Pisano F.
Almiron
Cruzado
Osvaldo
Zarate
All.Sig.Paoletti
ATLETICO NANETTO
Buffon (C)
Lucio
Barzagli
J. Angel
Armero
Dossena
Cossu
KP Boateng
Gilardino
Palacio
Klose
A disposizione:
Storari
Bonucci
Comotto
Vidal
Giorgi
Denis
Destro
All.: Sir Renato Panici
Arsenàl di Sandro
Andujar
Lichtsteiner
Cassani
Campagnaro
Cambiasso
Inler
Kucka
Maggio
Cavani
Di Natale (C)
Di Michele
A disp.
Bizzarri
Cannavaro
Biava
Ilicic
Ambrosini
Caracciolo
Brienza
F.C. Balboventi
De Sanctis
Balzaretti
Bovo
Konko
De Ceglie
Hamsik
Mauri
Asamoah
Di Vaio
Lavezzi
Quagliarella
A disp.
Gillet
Gamberini
Kjaer
Elia
Bherami
Calaiò
Eder
All.sig.Baldassarri
East Side United
Frey (c)
Pasqual
Burdisso
Jonathan
Gago
Candreva
Gomez
Diamanti
Hernandez
Vucinic
Ibra
Tzorvas
Cetto
Portanova
Hetemaj
Moralez
Del Piero
Giovinco
IL VAGNO
Julio Cesar
Angelo
Ranocchia
Antonelli L
Danilo
Pirlo
Lodi
De Rossi
Pato
Paloschi
Pazzini
Castellazzi
Silvestre
Oddo
Vargas
Dzemaili
Cassano
Miccoli
SPORTING DISALLO
Sorrentino
Chiellini
Thiago Silva
Nagatomo
Abate
Hernanes
D'Agostino
Pjanic
Mutu
Cissè
Pellissier
A disp.:
Boruc
Kaladze
Alvarez P.S.
Birsa
Constant
Bojan
Pinilla
FC CARBURO
Handanovic
Cassetti
Nesta
Cesar
Jovetic
Snejder
Gattuso
Conti
Forlan
Matri
Nenè
Stekelenbourg
Zaccardo
Canini
Ledesma
Parolo
Pandev
Mascara
Vorrei esprimere la mia opinione sul caso Pato e sul caso Gattuso,che sono i primi due esempi di una situazione non prevista dal regolamento ma che presumibilmente si verificherà spesso.Urge quindi un intervento del Comitato per trovare una soluzione.
La questione è:cosa fare se un giornale da il voto a un giocatore,mentre l'altro giornale invece no?
Ieri di primo impatto avevo pensato che si potesse risolvere usando in un'eventualità del genere solo il giornale che da il voto.Ma poi riflettendoci meglio mi sono reso conto che questa soluzione non è la migliore,è solo la più semplice.
Noi tutti attraverso il voto abbiamo deciso una certa linea per il Fantapiceno,cioè quella di utilizzare due giornali,per limitare il più possibile l'arbitrarietà dei voti.Scegliere di usare un giornale in un caso come questo,mentre se ne usano 2 in tutti gli altri,significa mancare assolutamente di coerenza.Non solo,significa anche falsare la classifica,perchè,prendendo ad esempio Pato,il Vagno subirebbe un danno ingiusto se gli venisse assegnato 5,5,voto che ha dato la Gazzetta,perchè se è vero che per la rosea il vagno ha giocato con Pato,per il Corriere lo stesso vagno ha giocato con Cassano.
Quindi il 5,5 è ingiusto,come d'altronde sarebbe ingiusto l'11,25 (su Fantagezzetta manca come sempre l'assist Gazzetta che viene assegnato il martedì,il voto di Cassano sarà 11,25).Stesso discorso ovviamente se le cose fossero andate male per Cassano e avesse preso un votaccio.
La soluzione più giusta,che è anche quella più aderente al regolamento è che al Vagno venga assegnato il voto medio tra Pato e Cassano quindi 5,5 + 11,25 = 16,75/2 = 8,25 arrotondato per difetto.
Così come se,facendo un'ipotesi che ancora non si è verificata,il Vagno non avesse avuto riserve disponibili e Pato avesse preso voto solo dalla Gazzetta,il voto sarebbe stato 2,25 per il Campionato (5,5 + 0 / 2 = 2,25) e per la Champions il voto sarebbe stato la media tra il 5,5 e il voto più basso -1.
Come detto questa non è una proposta,io non faccio parte del Comitato,ma è un suggerimento al Comitato stesso.Se il Comitato decide che preferisce proporre al voto l'altra opzione,cioè considerare solo il giornale che da voto,io più che votare no in qualità di Assembleista non posso fare.Sarebbe un peccato però avere un regolamento coerente per il 99% e che scazza sul restante 1%.
Scusate se mi sono dilungato e se mi permetto di dare suggerimenti.Mi appello al buon senso dei Triumviri.
Roby mi dispiace che ci capiti sempre tu in queste situazioni!
Scusate piccolo errore di calcolo,il voto medio di Cassano è 10,75 (7+7,5= 14,5 /2= 7,25 -0,5 amm.= 6,75 +1 ass. +3 gol= 10,75).
Quindi il voto da assegnare al Vagno è 8,sempre arrotondato per difetto.
(10,75 + 5,5 Pato = 16,25 /2= 8).
Il succo del discorso non cambia.
La mia opinione è la seguente: abbiamo deciso di utilizzare la media tra milano e roma? Allora il voto di Pato è 5.5 e Cassano, visto che il Vagno lo aveva dato panchinaro, rimane tale e non entra in gioco. Questa è quello che penso e non perchè è una situazione che va a mio favore ma semplicemente perchè abbiamo deciso di utilizzare la media tra milano e roma. La perfezione ragazzi non esiste, ci saranno sempre episodi che andranno a sfavore ed altri e tanti a favore di ogniuno di noi.
Buonanotte
La proposta del Lord concettualmente non e' sbagliata ma e' sempre stato detto che nelle situazioni dubbie o in quei casi nn previsti dal nostro regolamento, si fa riferimento a fantagazzetta. Fantagazzetta ha deciso di considerare il voto dell'unico giornale giudicante. A mio avviso, a garanzia del modus operandi seguito finora, anche in questo caso bisogna seguire le indicazioni di fantagazzetta che assegna un voto a Pato ( incomprensibile) pari a 5,5.Cmq sia invito i signori presidenti a votare entro lunedì le 2 opzioni proposte ovvero: seguire metodo fantagazzetta o metodo pannunzio. Il mio voto va per fantagazzetta.
Allora mo precisiamo alcune cose.
x Renato: perchè dici cose non vere?Regola 4 del nostro regolamento:
4)Se occorre dirimere situazioni non previste/imprevedibili e non si può fare riferimento al regolamento della Gazzetta o al nostro,sarà la Commissione a dover studiare una soluzione che sarà poi sottoposta all'approvazione dell'Assemblea.
Fantagazzetta viene nominata solo quando si dice che per i voti usiamo fantagazzetta e in particolare il voto medio tra roma e milano,inoltre tu fai parte del Comitato fai solo le proposte non le puoi anche votare (detto per inciso).
E qui arriviamo al nocciolo della situazione e mi ricollego anche a Roberto:il voto di Pato non è il voto medio e lo posso dimostrare.
Se fosse stato il voto medio,si sarebbe dovuto procedere nel solito modo,cioè:voto Gazzetta + voto Corriere diviso 2.Ed è quel "diviso 2" che fa la differenza,perchè quel 2 fa riferimento ai giornali usati.Quindi in questo caso,nella casellina della Fantamedia ci sarebbe dovuto essere 5,5 + 0 diviso 2= 2,25.
Invece c'è scritto 5,5,per ottenere il quale visto che il voto del Corriere è niente bisogna fare 5,5 + 0 diviso 1.Quindi viene usato un solo giornale e dunque quello non è il voto medio.E' questo il dato che fa la differenza.
Ora vi ho dimostrato al di la di ogni dubbio che quello non è il voto medio,ma solo la trasposizione del voto della gazzetta.
A meno che voi non sosteniate che il semplice fatto di essere scritto nella casella del voto medio lo renda tale,anche se in realtà di fatto non lo è.Se è così mi sembra di risentire il bonzo l'anno scorso,quando ci fu il caso bonucci.Puro ostruzionismo cieco.Vi ricordo tra l'altro che l'anno scorso proprio in quell'occasione proposi il voto medio e Bonzo mi rispose più o meno con le stesse parole di Roberto,cioè che la Gazzetta diceva una cosa e noi dovevamo farla e basta....poi però quest'anno avete approvato tutti il voto medio.Il discorso è che voi avete accettato di usare il voto medio,non solo da un punto di vista formale come intendete voi,ma anche sostanziale.Ora non potete usare il voto medio nella maggior parte dei casi,mentre negli altri (come questo) usare solo un giornale,anche perchè si usano due sistemi di valutazione diversa:per il sistema a due giornali i decimali comprendono anche il .25 e il .75,per quello a uno solo invece c'è solamente il .5.
Tra l'altro il caso che si è verificato con Pato e Gattuso si verificherà spesso presumibilmente,quindi fare come dite voi significa usare per la maggior parte delle volte due giornali e per una parte residua ma comunque significativa un solo giornale.Ovverosia mescolare i due sistemi di gioco,creando una situazione dove il punteggio che ognuno si troverà ad avere sarà molto diverso dal punteggio che dovrebbe realmente avere.Questo comporta che il voto medio,originariamente previsto per dare un voto il più possibile veritiero e reale,smette di svolgere questa funzione e anzi diventa controproducente da questo punto di vista.
Abbiamo avuto una fortuna,cioè che questo episodio si sia verificato alla prima,ma tanto era una cosa talmente grossa che forse era inevitabile.Siamo in tempo per decidere al meglio,però sappiate che mescolare i due sistemi è sbagliato,non possono coesistere.
A questo punto è meglio allora abolire il voto medio e tornare alla Gazzetta e basta,perchè se veramente votate una proposta del genere diventa una pagliacciata,in quanto si sono votate modifiche importanti e poi alla prima occasione si sconfessa tutto.
Vi ripeto,io ho dimostrato che quello non è il voto medio.Adesso nessuno di voi può più sostenere una cosa del genere,o se lo fate dovete dimostrare prima che io ho torto.E se quello non è il voto medio,proprio perchè abbiamo detto di seguire la media tra roma e milano,non può essere preso come voto.
In fondo la scelta è facile,o si segue fino in fondo la strada del voto medio,o si torna indietro al voto della Gazzetta.Sono tutte e due soluzioni accettabili.Mischiare le carte invece non è una soluzione,è solo una schifezza.
Se volete farlo lo stesso non ve lo posso impedire,ma almeno chiamiamo le cose col loro nome.
cipo, aspetta la pubblicazione ufficiale degli assist prima di mettere i voti
anche perchè ti sei dimenticato l'assist di pasqual
non mi sono dimenticato.Milano non lo da l'assist
milano nn ha ancora pubblicato gli assist
Pareggio emozionante Cipo,2-2
FANTALETTI
Abbiati 4
Dias 5,5
Samuel 4
Mesto 9
Cerci 10
Stankovic 5,5
Veloso 9
Krasic 6
Milito 12
Totti 5,5
Maxi Lopez 5,5
Amelia
Jokic
Pisano F.
Almiron
Cruzado
Osvaldo
Zarate
All.Sig.Paoletti
TOT CAMPIONATO 76
TOT CHAMPIONS 76
Arsenàl di Sandro
Andujar 6
2
Lichtsteiner 10
Cassani 6
Campagnaro 11
Cambiasso 5,5
Inler 6,5
Kucka 5
Maggio 6
Cavani 6
Di Natale (C) 9,5
Di Michele 6
Bizzarri
Cannavaro
Biava
Ilicic
Ambrosini
Caracciolo
Brienza
TOT CAMPIONATO 77,5
TOT CHAMPIONS 79,5
ARSENAL DI SANDRO - FANTALETTI 3-2
Onore alla matricola Arsénal di Sandro, Fantaletti comunque a testa alta. Punteggio deciso dal fattore campo.
ATLETICO NANETTO
Buffon 6
Angel 4
Barzagli 6,5
Lucio 5
Boateng 6
Dossena 6
Vidal 9,5
Cossu 6,5
Klose 9
GilaRDINO 9,5
Palacio 7,5
Totale Campionato: 75,5
Totale Champions: 75,5 +2: 77,5
FC CARBURO
Handanovic 6,5
Nesta 5
Zaccardo 6
Cesar 5,5
Jovetic 7,5
Sneijder 7,5
Gattuso 5,5
Conti 9
Matri 5,5
Forlan 8,5
Nene 5,5
totale Campionato:72
totale Champions:72
ATLETICO NANETTO-CARBURO: 2-2
Guarda tu se devo pareggiare 77,5 a 72!!!!fanculo
Salve a tutti Sig.ri Presidenti.
Direi un inzio di campionato davvero scoppiettante...sia riguardo al disorso "regolamento" sia per i tantissimi gol.
Volevo fare i complimenti a tutti e augurare un campionato cosi avvincente fino all'ultima giornata...
P.S.Devo dire che al tuo posto Panici sarei andato veramente in cappella...Tutta colpa di Gigi Giorgi che non ha giocato...!!!
SPORTING DISALLO
Sorrentino 3,5 (5,5)
Chiellini 6,5
Thiago Silva 6,5
Nagatomo 5
Abate 6,5
Hernanes 5,5
D'Agostino 6,5
Pjanic 6
Mutu 6,5
Cissè 9,5
Pellissier 9
MD: 5,5 + 6,5 + 6,5 + 6,5 = 25 / 4 = 6,25 = 1 punto
__________________
TOT. CAMPIONATO: 72
TOT. CHAMPIONS: 72
__________________
East Side United
Frey (c) 4,5
Pasqual 8
Burdisso 5,5
Jonathan 5
Gago 5
Candreva 5,5
Gomez 5,5
Diamanti 6,5
Hernandez 10
Vucinic 6
Ibra 9
________________
TOT. CAMPIONATO: 70,5
TOT. CHAMPIONS: 72,5
________________
EAST SIDE - DISALLO: 2-2
Ho sbagliato:
Buffon 5 nn 6 quindi:
Nanetto: campionato 74,5
champions. 76,5
Meglio cosi!
IL VAGNO
Julio Cesar 0,5 (5)
Angelo 6
Ranocchia* 6
Antonelli L 5,5
Danilo 6
Pirlo 9,5
Lodi 6
De Rossi 9,5
Pato 5,5
Paloschi* 10,5
Pazzini* 15
Totale Campionato: 80
Totale Champions: 82
F.C. Balboventi
De Sanctis 5,5 (6,5)
Balzaretti 6,5
Bovo 5 (5,5)
Konko 5,5
De Ceglie 4 (5)
Hamsik 11
Mauri 7,5
Asamoah 6,5
Di Vaio 5
Lavezzi 9,5
Quagliarella* 4,5
Totale Campionato: 70,5+1:71,5
Totale Champions: 71,5
Il Vagno - Balboventi: 3-1
Panici non hai prorpio un cazzo tu la mattina, ti metti pure a calcolare i voti degli altri. Beato te!!!
Credo che nel corso della mattinata ognuno ha 2 minuti da dedicare al calcolo del fantacalcio. E chi sostiene il contrario è un esaltato oppure sfigato!!!
Posta un commento