Festa grande a Léttilandia, il Fantaletti è ancora Campione!
"Un'impresa epica della squadra che non ha mai abbassato la guardia regalando ben poche flebili speranze agli inseguitori." E' il Presidentissimo Paoletti a irrompere in sala stampa. "Grazie all'eccezionale costanza di risultati siamo riusciti a mantenere il vantaggio inizialmente acquisito" continua lucidamente il Presidente. Vantaggio iniziale, aggiungiamo noi, favorito in buona parte dall'azzeccatissimo acquisto dell'ala sinistra della Samp Daniele Mannini andatosi poi lentamente spegnendo col passare delle domeniche. In mezzo ai pali Frey ha garantito per buona parte della stagione un rendimento più che accettabile, qualche pecca nel finale ha dirottato le scelte dell'Allenatore sugli altri due numeri 1. Stagione eccellente per T.Silva vere e propria diga. Non è più una sorpresa, sottolineamo ancora la prova di Marione Yepes, un simbolo del Fantaletti! L'arrivo di Riise a Gennaio ha garantito una spinta fresca e due gol in un difficile finale di stagione. Hanno sempre risposto positivamente quando chiamati in causa Campagnaro, De Silvestri, Portanova, Moretti e certamente Marco Agostini, voluto a tutti i costi dal Presidente. Per Agostini anche il vanto di una partita con la maglia del Fantaletti (fortuna quisse d'Agostini!, ndr).
La scommessa sul blocco doriano è stata vincente, Palombo, Mannini e Semioli si sono rivelate ottime scelte. Donati, Padoin e Dessena hanno fatto della disciplina tattica il loro mestiere. Kharja nella sua unica presenza da titolare ha regalato un gol prezioso. Ci si aspettava qualcosa in più da Sneijder, il piccolo genio olandese è probabilmente stanco dopo le sensazionali prestazioni di Champions (Inter 3 - Barcellona 1, ndr).
L'attacco rappresenta il fiore all'occhiello della squadra. Il tassello che mancava è arrivato a Gennaio con l'acquisto del bomber giallorosso Luca Toni. Le chiavi della squadra sono state affidate a Ronaldinho e il dentone ha ripagato la fiducia in lui riposta nell'anno del Mondiale. Barreto ha dato un contributo pazzesco con i suoi gol pesantissimi. Amoruso segna sempre alla Juve... Zarate è apparso la controfigura zoppa di quello visto l'anno scorso.
E infine ringraziamo il Presidente che ogni Domenica, da due anni a questa parte, ci permette di tifare per il centravanti più forte del mondo. Signore e signori, inchinatevi al Principe! "Io lo amo", taglia corto il Presidente elogiando il suo pupillo.
E per l'anno prossimo c'è già chi mormora che il nostro beneamato voglia regalarci un grande acquisto: Gigi Giorgi.
Sono ormai più di venti mesi che il Fantaletti è in testa. La Coppa non si muove da Léttilandia.
Nessun commento:
Posta un commento