La partita Juventus-Genoa si giocherà giovedì 13 novembre alle ore 20.30 sembrerebbe causa la partita di rugby che si giocherà sabato 15 sempre allo stadio Olimpico di Torino.
Come ci comportiamo con il fantapiceno? Fino ad ora le proposte sono state:
1) consegnare le formazioni entro le 20.30 di giovedì
2) 6 politico a tutti i giocatori di Juventus e Genoa
3) consegnare le formazioni entro le 20.30 di giovedì ma eventualmente modificabili entro il sabato senza però sostituire i giocatori di Genoa e Juventus inseriti il giovedì
Se avete altre proposte fatele. Poi entro giovedì votiamo e scegliamo in maniera democratica
29 commenti:
6 politico!
formazioni entro le 20.30 di giovedì
Il presidente del Pierino F.C. in mancanza di internet ha espresso il suo voto per via telefonica:
"consegna delle formazioni entro le 20.30 di giovedì con eventuale modifica del sabato"
Io mi associo al Tozzo
Il regolamento del Fantacalcio della Gazzetta dello sport (consultabile al sito http://magic.gazzetta.it/magiccampionato/08-09/regolamento.shtml)dice:
" Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in
calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio."
io voto 6 d'ufficio e formazioni al sabato come da routine.
ma se uno prende 5 con l'asterisco deve rifare l'esame a settembre oppure vale ancora la regola del debito formativo???
vabbe' raga'...è chiaro che chi ha le punte di juve e genoa vuole le formazioni il giov....pero' le regole sono regole!mi rimetto alla maggioranza!!!
Giusto per puntualizzare....a quali regole ti riferisci Renato??
se a quelle della gazzetta, queste dicono "superiore alle 48 ore", e non è questo il caso!!!!!
BONZO DA GIOV A SABATO SONO 48 ORE
renà giovedì ore 20.30 e sabato 18.30 sono meno di 48 ore
vabbe' Bi...sono 46 ore!!!oh...vedete voi!io comunque(come ovvio)voto per il 6!!!
7 politico
ma qualsiasi giocatore di genoa e juve prenderebbe il 6 politico?
mi spiego meglio: ed esempio io ho in rosa modesto che è rotto e non giocherebbe sicuramente... ma non squalificato...6!?
Bonzo...ho un'idea!al posto di amauri puoi mette un giocatore di rugby...tanto con il culo che ti riporti segna pure lui!!!!
prende il voto solo se è tra i convocati....
leggendo bene nel regolamento cè una norma che dice che se le ore di distanza sono esattamente 46 vengono tolti dieci punti a quello che sta primo.
fottetevi tutti quanti!!!!!!!
Io avevo votato per il 6 politico poi ho cancellato il voto per giustizia! A me conviene il 6 politico per tenere a distanza Paoletti, me ne frego di Amauri tanto ci sono Cassano Amoruso e Miccoli e mi fanno comodo i 6 a Mellberg e Legrotaglie!!!!!!!
Cmq il giocatore di rugby lo schiero lo stesso!!!!!!
Se seguiamo il regolamento del Fantapiceno non possiamo dare il 6 politico.Lo può fare solo la gazza del martedì...Le altre due soluzioni sono entrambe possibili,io voto per dare la formazione domani entro le 20.30 senza possibilità di cambiarla,perchè lo considero un anticipo come qualunque altro.
Poi se martedì in base alla regola che ha tirato fuori Bonzo la gazzetta da il 6 politico ai giocatori di juve e genoa,allora sarà 6 politico.
Questo è il mio pensiero,poi se la maggioranza decide per il 6 politico,fate vobis.
"...e mi fanno comodo i 6 a Mellberg e Legrotaglie!!!!!!!...".
Bonzo sei scandaloso!!ti attacchi a tutto!!
io la formazione senza cambiarla nn la do!pannunzio ultras ti sei dichiarato ma con il bonzo hai collaborato...boia!!!!
allora. per me sei politico e formazioni il sabato come sempre!!!
questo è quanto! tante cose a tutti!
1)- "La formazione deve essere consegnata all'avversario e/o al presidente entro l'inizio del primo anticipo." Juve-genoa è il primo anticipo,non è nè una partita rinviata,nè sospesa,nè non giocata.
2)- "Nel caso che la partita non venga giocata tutti i giocatori delle due squadre prenderanno 6 d'ufficio". E' l'unico caso previsto dal regolamento del Fantapiceno in cui si assegna il 6 politico.
3)- "Per varie ed eventuali fare riferimento alla gazzetta del martedì". Abbiamo deciso a suo tempo che nel caso si fosse verificata una situazione non prevista dal nostro regolamento avremmo fatto riferimento alla gazzetta del martedì,comprese le situazioni in cui non sapevamo se assegnare il 6 politico o no.Non vedo perchè dovremmo fare diversamente questa volta.
Queste motivazioni si basano testualmente sul regolamento del Fantapiceno.
Ovviamente il regolamento non è una legge,ma sarebbe bene rispettarlo secondo me,anche perchè si è visto l'anno scorso che fare delle deroghe al regolamento,anche se piccole,può rivelarsi poi un'arma a doppio taglio,in quanto crea situazioni di incertezza.Il bello di aver scritto le cose prima è che valgono per tutti allo stesso modo.
Tra l'altro non capisco perchè c'abbiamo messo una vita a decidere il regolamento se poi non lo consideriamo.
Buona notte a tutti!
PS:Nanetto infame via dalle amicizie!!!!Quando verranno al Do Drogao i tuoi tifosi saranno sprangati a dovere!E anche tu.
Posta un commento