martedì 9 novembre 2010

ASSIST SI/ASSIST NO

Qualcuno mi spieghi la differenza tra l'assist di Cossu e quello di Lavezzi. Sia Conti che Cavani si sono inventati 2 grandi gol...ma perchè la Gazzetta, a differenza di ogni altro giornale, assegna l'assist a Cossu e non a Lavezzi ? Quale è il criterio? Se qualcuno lo capisce me lo spieghi perfavore.

8 commenti:

Bertold ha detto...

Premettendo che non sò se sia assist o no perchè non l'ho visto, cmq se lo fosse penso che il criterio è lo stesso usato per il goal no goal di Bonucci caro Presidente, cioè nessuno. Tutto ciò è frutto di una gestione del cazzo da parte di incapaci o forse superficiali "manager" del nostro "Giornale Rosa". Ma siccome si è deciso in larga maggioranza (della quale io faccio parte) di considerare la Gazzetta come testo unico e inconfutabile, no possiamo farci nulla oltre che darle pienamente ragione.

Con Affetto
Dott. Baldassarri Roberto

Lord ha detto...

A differenza di altre volte qua la gazzetta mostra per lo meno coerenza con ciò che aveva stabilito nel proprio regolamento.Seppur discutibile a un livello di opportunità,questa scelta è del tutto inquadrata nel modello interpretativo che la Rosa predilige.

Cossu: assist sì perchè il gol viene da un tiro al volo di conti su cross diretto del suddetto Cossu,a prescindere dalla bellezza o dalla difficoltà del gol.Un passaggio,un tiro.

Lavezzi: assist no perchè è Cavani a crearsi l'occasione da gol difendendo palla con il fisico per poi scaraventarla in rete.In questo caso è ininfluente il fatto che cavani abbia toccato o meno la palla più di una volta prima di calciare,in quanto è proprio quel suo movimento a difendere il pallone che crea l'occasione da gol e non l'assist di lavezzi.

Ripeto,che poi questa interpretazione sia condivisibile o meno è un altro paio di maniche,ma non interessa nulla poichè questa decisione della gazza rientra nelle regole che la gazza stessa aveva stabilito prima che iniziasse il campionato ed è questa l'unica cosa importante.

Lord ha detto...

Caro presidente Baldassari,mi dispiace contraddirti e non vorrei tornare sull'argomento Bonucci,ma questo non è affatto lo stesso caso.Come ti ho appena dimostrato,questa scelta della gazza è corente e lecita anche se magari qualcuno può trovarla poco giusta.
Nel caso di Bonucci c'è stata invece un'aperta violazione del regolamento,la gazza è arrivata addirittura a non tenere conto dei tabellini della Lega serie A TIM pur di assegnare il gol a Bonucci.
E adesso potrai anche capire la mia insistenza quando successe,proprio perchè io volevo tenere ben distinto quel caso (allucinante per scorrettezza da parte della rosa) da un caso come questo dove la decisione della gazza può non piacere ma è del tutto legittima.

nano ha detto...

Lega Italiana figli di puttana!

P.S.: Non credo proprio che il gol di Conti sia merito dell'assist di Cossu che lo ha agevolato nella realizzazione. C'e' troppa soggettività nell'assegnazione degli assist e come ogni soggettività suscita polemiche.
Cmq credo che tutto cio' derivi dall'influenza del presidente Paoletti e dai suoi numerosi agganci sia nel mondo dei procuratori, sia nella redazione della Gazza, sia nel mondo politico.
Attento Paoletti....la rivoluzione è imminente...i ladri della prima e seconda repubblica hanno i giorni contati!!!

nano ha detto...

P.P.S.: Lord, ho capito quello che vuoi dire ma anche nel caso di cavani c'e' stato un passaggio e un tiro. Che poi se uno protegge la palla l'assist non vale mi sembra una bella cazzata.

Bertold ha detto...

Pensate un po' quel che vi pare ma per me e' la stessa identica cosa. L'assist e' oggettivo quanto l'assegnazione di un goal ad un giocatore. Non possiamo parlare di soggetivita' dell'assist, altrimenti non potrebbe mai essere assegnato. E' comprensibile un voto non meritato, perche' influenzato da tanti fattori, ma nell'assist c'e' una regola e va rispettata, punto!!!

nano ha detto...

Appunto...vediti il secondo gol di cavani!

bonz ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah.....ma che discutete a fare?!