venerdì 9 aprile 2010

E' DERBY DI PRIMAVERA


Tutto pronto, ci siamo!

Chiamatelo come volete... il vero derby del Fantapiceno! Oggi come mai è derby della verità...soprattutto per il Carburo!

La squadra di Mr. Pontani ha rallentato nelle ultime partite ad eccezione della vittoria sul Real Bomber (ma questa nn è una notizia), vittoria di cuore definita dall'ambiente di via Piemonte!

Sfumato il secondo posto, per il presidente Pontani il chiaro obiettivo è quantomeno il podio, che oggettivamente meriterebbe. Paga caro una difesa della Juve inguardabile e qualche scelta discutibile della dirigenza. Ma è sicuramente la squadra rivelazione del campionato, grande centrocampo, il più forte della lega senza dubbio.

Mr. Panici ha poco da perdere, annata deludente dopo il podio dello scorso anno, ma con un obiettivo preciso, la salvezza! Salvarsi porterebbe la squadra di Monticelli ALTO (nota Beverly Hills della megalopoli) a poter affermare di essere l'unica squadra mai retrocessa nel fantapiceno (dando per ormai spacciato il Pierino). Titolo di gran vanto per la società.

Le motivazioni ci sono tutte.

Gelo ta le due società dopo le dichiarazioni di qualche mese fa dell' Ing. Panici:

"Pontani?? Chi è Pontani? Io conosco Pontani Federica, Pontani Francesca, ragazza tra l'altro molto carina e cortese, ma Pontani no! non conosco!

l' Architetto non ha mai risposto. Un nostro inviato l' ha notato accucciato nei pressi del quartier generale di via Capitolina, mentre vomitava e blaterava parole strane del tipo " Non so se reggo questa pressione, non ce la faccio, mi sa che stasera mi sparo"

Sarà decisivo il derby che si gioca in contemporanea nella vicina Genova, dove da un lato ci sarà il tandem delle meraviglie del Nanetto appoggiato da un ritrovato Raffaele Palladino, dall'altro Beppe Sculli schierato punta centrale. Grande derby della Lanterna.

Allora vinca il migliore! ( rotto il gemellaggio tra le tifoserie dopo lo striscione apparso sugli spalti del Nanetto; cito " MI DISPIACE ARCHITETTO AL BARBECUE è MOLTO MEGLIO GINETTO", pericolo di scontri, in arrivo 300 unità della squadra speciale dei Carabinieri di Bologna.)

2 commenti:

bonz ha detto...

farei notare che per il momento il Nanetto non è l unica squadra mai retrocessa

poony ha detto...

Il derby di primamavera Carburo-Nanetto terminato con un sonante 3 a 1 è stato gentilmente offerto dalla ditta " Carburo Asfalti srl"