martedì 12 maggio 2009

Grazie Ragazzi!!!

Tifosi del FantaLétti di tutto il mondo udite,
è con grande orgoglio che annuncio la vittoria di questa seconda edizione del FantaPiceno! Dopo una cavalcata trionfale e qualche sofferenza finale finalmente la Coppa sbarca a Lettilandia. Le ultime giornate hanno portata molta ansia e qualche mugugno tra la tifoseria ma alla fine un grande D'Agostino, colpo di mercato di Gennaio insieme a Palombo e Iaquinta, è riuscito a trascinare la squadra alla vittoria. Il piccolo mago mancino è diventato per tutti Santo, San D'Agostino! Un'attacco stellare è stata l'arma vincente con Ibra e El Principe bocche di fuoco infallibili supportati da Pato, Rocchi e Iaquinta che completano l'arsenale bellico a disposizione del Mister. Sheva purtroppo non è pervenuto, forse è stato troppo impegnato con Pisellone Seedorf... "La scelta di puntare tutto su Buffon per la difesa è stata forse sbagliata - afferma Il Presidentissimo Paoletti - ma la retroguardia bianconera e l'infortunio subito non hanno aiutato il numero 1 azzurro ad esprimersi ai suoi consoni livelli". Ad ogni modo Samuel, Mexes e la scoperta Marione Yepes hanno fatto diga davanti al grande Gigi, aiutati da Zapata, Domizzi e Riise quando chiamati in causa e da Biava arrivato a Gennaio. Ci si aspettava qualcosa in più dal centrocampo ma per fortuna l'abilità e la generosità del Presidentissimo, che a Gennaio ha completato il trasferimento a parametro zero del nazionale Palombo e l'acquisto di D'Agostino, ha reso possibile una costanza di risultati impressionanti. Le sole 6 partite perse rappresentano un record da mostrare orgogliosi. La furia ceca bionda, molto odiata dai tifosi Léttiani ha dat0 il suo contributo anche se l'età ormai inizia a farsi sentire. Cigarini, Ledesma C. e Vergassola hanno fatto della disciplina tattica il loro obiettivo. Nota negativa i romanisti Aquilani, che per il poco tempo che si è visto in campo ha fato il suo, e soprattutto Taddei contestatissimo dalla tifoseria per il suo scarso rendimento è stato radiato dall'albo riportante i nomi dei Campioni del Fantapiceno 2008/2009.
La Coppa sarà mostrata ai tifosi dal Capitano Diego Milito alle ore 20.00 in Piazza San D'Agostino. Seguirà la porchettata accompagnata da fiumi di vino rosso offerti gentilmente dal Presidentissimo e la festa con balli sfrenati e spogliarelliste raccomandate dai giocatori della nazionale inglese. Accorrete numerosi.
GRAZIE RAGAZZI!!!

4 commenti:

Tuozze ha detto...

PORGO I MIEI PIU' SENTITI COMPLIMENTI AL FANTALETTI CAMPIONE DEL FANTAPICENO E AL SUO MISTER E PRSIDENTISSIMO MARCO PAOLETTI CAMPIONE DI CRETINAGGINE!!!!!!BRAVO PILO!!!!!!

Létti ha detto...

Vorrei personalmente ringraziare il Presidentissimo Paoletti per avermi voluto a tutti i costi nella sua squadra. E' stato per me un onore giocare in questo team dal gioco spumeggiante. Spero di essere riuscito a ripagare la fiducia riposta. Sicuramente i cinque gol regolari annullati avrebbero evitato un finale al fulmicotone, ma l'attesa come sappiamo tutti aumenta la gioia. Vorrei infine fare i complimenti alle altre squadre del Campionato per aver dato vita dura al Fantaletti. Il Pierino che con il suo attacco tutto italiano ha sempre insidiato il primo posto, l'atletico Nanetto che ha regalato un'ultima giornata piena di emozioni, il Real Bomber che con la fantasia di FantAntonio ha espresso un gioco spumeggiante, i Be Bop Cowboys che senza la costante sfortuna che li ha accompagnati avrebbero occupato le prime posizioni, l'Atletico Margheritoni campione uscente e il mio ex compagno di squadra Thiago Motta grande colpo di Gennaio, il Carburo per avermi dato la possibilità di giocare in questa grande squadra e lo Sporting Disallo, l'avversario con cui abbiamo incontrato più difficoltà e in grado di bloccare il Pierino nella penultima giornata consegnandoci la vittoria finale.
E' stato un grande anno, spero che anche l'anno prossimo il Presidentissimo punti su di me e spero di ripagarlo ancora con i miei gol. Arrivederci al prossimo anno, me ne vado in vacanza.

Létti ha detto...

Grande Principe, ti ringrazio per le belle parole e stai tranuillo, sarai sempre il Capitano del FantaLétti! Buone vacanze!

nano ha detto...

Complimenti Pilo....meritatissimo!!!