sabato 31 agosto 2013

venerdì 30 agosto 2013

CLASSIFICHE 1^ GIORNATA


Il Calendario?

i risultati della prima giornata? la classifica? il presidente di lega?

sarebbe corretto che lo facesse qualcuno che non l'ha mai fatto, quindi uno tra i Presidenti dell'Arsenal di Sandro, de Il Vagno, dell'FC Carburo e del Balbo20.


martedì 27 agosto 2013

SCAMBI

Postate qui le eventuali domande o offerte.
Ricordo che le uniche trattative valide sono quelle che risultano qui.

sabato 24 agosto 2013

ACQUISTI DAL LISTONE PRIMA DELLE 18.00

ARSENAL:
via Dainelli dentro Manfredini

1^ GIORNATA

Balbo20 - Sporting Disallo   1-2
Cioccoletti FootballClub - Real Bomber   2-3
Il Vagno - FC Carburo   2-3
Arsenal di Sandro - Nanetto   1-1

giovedì 22 agosto 2013

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Le principali lamentele riguardano:

1) i premi troppo bassi;
2) la struttura della Champions.

Premesso che non so quanti siano soddisfatti dell'attuale Fantapiceno e quanti vorrebbero dei cambiamenti:

1) i premi sono come la coperta troppo corta, se ne facciamo tanti il loro valore si abbassa, mentre se li facciamo sostanziosi bisogna farne pochi. Anche se alzassimo la quota pro capite e aumentassimo gli esborsi per le retrocessioni, con 6 premi tra cui dividere il loro valore aumenterebbe di poco.
Es.: decidiamo di mettere 150 a testa (100+50 di caparra) invece che i soliti 100 (80+20) e di alzare le retrocessioni, il terzultimo mette 15 euro, il penultimo 35 e l'ultimo 50.
Il montepremi sarebbe di 900 euro (adesso è di 680), diviso due competizioni 450 a testa (340), diviso tre posti diciamo 250-150-50 (adesso è 200-100-40). 
Per dare una botta grossa bisognerebbe dimezzare i premi, cioè premiare il 1° e il 2° in Campionato e solo il vincitore della Champions. A quel punto io farei 400 a chi vince il Campionato, 300 a chi vince la Champions e 200 al secondo in Campionato (più altri 50 a testa di caparre), sempre ovviamente se si decidesse di alzare quote e retrocessioni.
Altrimenti con la quota che mettiamo adesso in rapporto i premi sarebbero: 300 a chi vince il Campionato, 240 a chi vince la Champions e 140 al secondo in Campionato (più altri 20 a testa di caparre).

2) per me tornare a fare solo una competizione è un'ipotesi da scartare, però si potrebbe provare a modificare la fase 2 della Champions.
La mia proposta:
-fase 1 rimane uguale
-alla fine di fase 1, la prima e la seconda in classifica vanno direttamente in semifinale, mentre dalla 3^ alla 8^ si giocano la fase 2
-fase 2: girone all'italiana da 6 squadre con gare di sola andata (5 giornate), ogni volta gioca in casa col +3 la squadra che si è classificata meglio nella fase 1. La prima e la seconda classificate saranno le altre due semifinaliste.
-fase 3: semifinali di andata e ritorno. Senza vantaggi, una partita in casa a testa e chi gioca in casa ha il +2. Se dopo le due partite c'è una situazione di parità (es.: due pareggi, oppure una vittoria e una sconfitta con lo stesso numero di gol rispettivamente segnati, tipo 2-1 and. e 1-2 rit. o 3-1 and. e 0-2 rit.) passerà la squadra che si è piazzata meglio in fase 1. Non vale la regola dei gol in trasferta che valgono doppio.
Finale (o finali se si decide di mantenere i 6 premi) in campo neutro partita secca.




mercoledì 21 agosto 2013

PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE DEL MERCATO

-PRIMA SESSIONE DI FANTAMERCATO-

Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno.
Queste operazioni possono riguardare scambi tra giocatori,singoli o multipli,di ruolo o anche fuori ruolo (ad esempio si può scambiare un attaccante con un centrocampista senza la necessità di dover per forza tappare i buchi,cioè scambiare un attaccante forte + un centrocampista scarso con un attaccante scarso + un centrocampista forte,questo perchè da una parte si può completare la rosa dal listone durante la mini-asta di riparazione,se uno ha i crediti e lo desidera, e d'altra parte avere una rosa completa non è un obbligo);
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti se uno ne ha (es.: Hernanes in cambio di 150 crediti / Hernanes+Palacio per 250 crediti);
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti+giocatori (es.: Balotelli in cambio di Gilardino+150 crediti / Balotelli per Gomez+Muriel+100 crediti).

-MINI-ASTA DI RIPARAZIONE-

Alla fine della mini-asta di riparazione e fino all'inizio del successivo turno di campionato,si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione e si può completare la rosa dal listone.

-SECONDA SESSIONE DI FANTAMERCATO-

Abbiamo detto che la seconda sessione si terrà dopo la chiusura del calciomercato vero.Quindi dal momento in cui termina il calciomercato (attualmente il 31 Gennaio) fino all'inizio della nostra sessione di fantamercato è possibile ufficializzare le operazioni tra società (le stesse della prima sessione e della mini-asta).Ufficializzare non significa che si deve iniziare a trattare appena finisce il calciomercato (le trattative possono iniziare nel momento stesso in cui inizia il reale calciomercato invernale e ogni Presidente può considerare nella sua disponibilità anche i 150 crediti dell'asta invernale) ma solo che le compravendite diventeranno effettive in quel lasso di tempo,cioè saranno registrate sul blog.
Alla chiusura della seconda sessione di fantamercato,fino all'inizio del turno successivo di campionato saranno ancora consentiti gli scambi tra giocatori e giocatori/crediti,nonchè gli acquisti dal listone.
Tutti i crediti residui dopo la chiusura del fantamercato vengono bruciati.

-SVOLGIMENTO DELLE TRATTATIVE-

Le trattative iniziano con una richiesta oppure un'offerta.Sia richiesta che offerta possono essere specifiche o generiche.Sono specifiche quando tutti gli elementi oggetto dello scambio sono definiti,sono generiche quando uno o più elementi sono specificati solo in via generica appunto (es.: Voglio un attaccante per Hernanes,voglio due centrocampisti forti e ti do in cambio un attaccante fortissimo,ti do 150 crediti per uno dei tuoi attaccanti ecc.....).

La trattativa è pubblica, un partecipante fa una richiesta o un'offerta a tutti gli altri o a un altro singolo partecipante, è visibile a tutti e chiunque può intervenire in qualunque momento fino all'accettazione scritta.

martedì 20 agosto 2013

ASTA STAGIONE 2013-2014

Ciao Ragazzi,
Finalmente ci siamo!
Per quanto riguarda l'organizzazione dell'asta, postate qui le vostre preferenze per giorni ed orari.