giovedì 28 febbraio 2013

27^ GIORNATA

Il Vagno - Real Bomber Dannata   0-2

Arsenàl di Sandro - Atletico Nanetto   0-4

Sporting Disallo - Cioccolètti FootballClub   3-2

FC Carburo - FC Balboventi   1-0

CLASSIFICHE 26^ GIORNATA


giovedì 21 febbraio 2013

26^ GIORNATA

Real Bomber Dannata - Arsenàl di Sandro   3-2

Atletico Nanetto - FC Carburo   1-2

Cioccolètti FootballClub - Il Vagno   0-0

FC Balboventi - Sporting Disallo   0-3

CLASSIFICHE 25^ GIORNATA


venerdì 8 febbraio 2013

REGOLE PER GLI SCAMBI

Io l'ho pensata così,l'anno prossimo si potrebbe applicare questa regola se vi sta bene.

-PRIMA SESSIONE DI FANTAMERCATO-

Alla fine della prima sessione di mercato e fino all'inizio della mini-asta di riparazione è possibile effettuare operazioni di mercato tra le società iscritte al Fantapiceno.
Queste operazioni possono riguardare scambi tra giocatori,singoli o multipli,di ruolo o anche fuori ruolo (ad esempio si può scambiare un attaccante con un centrocampista senza la necessità di dover per forza tappare i buchi,cioè scambiare un attaccante forte + un centrocampista scarso con un attaccante scarso + un centrocampista forte,questo perchè da una parte si può completare la rosa dal listone durante la mini-asta di riparazione,se uno ha i crediti e lo desidera, e d'altra parte avere una rosa completa non è un obbligo);
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti se uno ne ha (es.: Hernanes in cambio di 150 crediti / Hernanes+Palacio per 250 crediti);
-possono riguardare scambi tra giocatori e crediti+giocatori (es.: Balotelli in cambio di Gilardino+150 crediti / Balotelli per Gomez+Muriel+100 crediti).

-MINI-ASTA DI RIPARAZIONE-

Alla fine della mini-asta di riparazione e fino all'inizio del successivo turno di campionato,si possono effettuare le stesse operazioni della prima sessione e si può completare la rosa dal listone.

-SECONDA SESSIONE DI FANTAMERCATO-

Abbiamo detto che la seconda sessione si terrà dopo la chiusura del calciomercato vero.Quindi dal momento in cui termina il calciomercato (attualmente il 31 Gennaio) fino all'inizio della nostra sessione di fantamercato è possibile ufficializzare le operazioni tra società (le stesse della prima sessione e della mini-asta).Ufficializzare non significa che si deve iniziare a trattare appena finisce il calciomercato (le trattative possono iniziare nel momento stesso in cui inizia il reale calciomercato invernale e ogni Presidente può considerare nella sua disponibilità anche i 150 crediti dell'asta invernale) ma solo che le compravendite diventeranno effettive in quel lasso di tempo,cioè saranno registrate sul blog.
Alla chiusura della seconda sessione di fantamercato,fino all'inizio del turno successivo di campionato saranno ancora consentiti gli scambi tra giocatori e giocatori/crediti,nonchè gli acquisti dal listone.
Tutti i crediti residui dopo la chiusura del fantamercato vengono bruciati.

-SVOLGIMENTO DELLE TRATTATIVE-

Le trattative iniziano con una richiesta oppure un'offerta.Sia richiesta che offerta possono essere specifiche o generiche.Sono specifiche quando tutti gli elementi oggetto dello scambio sono definiti,sono generiche quando uno o più elementi sono specificati solo in via generica appunto (es.: Voglio un attaccante per Hernanes,voglio due centrocampisti forti e ti do in cambio un attaccante fortissimo,ti do 150 crediti per uno dei tuoi attaccanti ecc.....).
Le trattative possono essere private o pubbliche.

La trattativa privata si ha quando A contatta B privatamente e fa la sua proposta.
B a quel punto può accettare,rifiutare o fare una controproposta.
Nei primi due casi la trattativa è conclusa,in caso di accettazione bisogna comunicarlo per iscritto sul blog nella sezione SCAMBI (che verrà appositamente istituita).L'accettazione deve essere documentabile per evitare scorretti ripensamenti quindi essa dovrà essere comunicata tramite sms o altra forma scritta e datata al proponente.
Se B fa una controproposta la palla torna ad A che ha le stesse 3 opzioni che aveva B.La trattativa prosegue finchè uno dei due accetta o rifiuta.
Essendo la trattativa privata,essa è segreta (conosciuta solo dalle parti interessate) fino al momento in cui non viene ufficializzata.Sono dunque vietati tutti quei comportamenti tesi ad alterarne la segretezza.Ad esempio è vietato iniziare una trattativa privata per lo stesso giocatore con più di una persona (offro Hamsik a Tizio,poi a Caio e poi a Sempronio), oppure svelare la trattativa in corso ad altri,oppure istigare un terzo a entrare nella trattativa per ottenere condizioni più vantaggiose ecc...Chiunque in qualunque momento può sollevare obiezioni sulla regolarità di una trattativa,a quel punto i partecipanti non coinvolti voteranno in sessione plenaria per stabilire se in effetti c'è stata qualche irregolarità: se c'è stata,la trattativa verrà annullata e il responsabile sarà multato di 12 euro,mentre se è evidente che la richiesta di controllo è stata fatta per motivi futili,chi lo ha richiesto sarà multato di 6 euro.
L'unica eccezione si ha quando C si inserisce in una trattativa tra A e B senza sapere della trattativa in corso.
A quel punto il partecipante contattato da C deve informare la persona con cui sta trattando dell'inserimento di C e la trattativa prosegue normalmente tra i 3 interessati (o più se si inserisce anche D,o E,ecc.. con le stesse modalità di C).Se C si inserisce dopo che c'è già stata l'accettazione,la sua proposta è nulla in automatico.

La trattativa pubblica si ha quando un partecipante fa una richiesta o un'offerta a tutti gli altri.
Richiesta o offerta sono sempre generiche in questo caso (ci si rivolge a tutti quindi non si può richiedere un giocatore specifico),tranne nell'eventualità in cui si richiedano crediti (in quel caso potrebbe anche essere specifica,es.: mi servono 150 crediti,a chi me li da io darò Vidal); chi è intenzionato a farlo deve postare la sua offerta o la sua richiesta nella sezione SCAMBI (es.: metto in vendita Lamela,fate le vostre offerte.....mi serve un attaccante,sono disposto a offrire crediti o giocatori...ecc..).
Gli altri se interessati fanno una proposta specifica (ognuno la sua ovviamente) e la trattativa prosegue normalmente come in quella privata,con la differenza che è visibile a tutti e chiunque può intervenire in qualunque momento fino all'accettazione.

Mi sembra tutto,se qualcosa non vi è chiaro,se ho tralasciato qualche aspetto o se ci sono cose che volete modificare naturalmente scrivetelo.
Se queste nuove regole non vi piacciono le cestiniamo,per me questo potrebbe essere un mini-gioco molto divertente all'interno del Fantapiceno.

In ogni caso vi prego di:

1) LEGGERE E CAPIRE QUANTO HO SCRITTO E IMPARARE AD APPLICARE QUESTE REGOLE SE DECIDIAMO DI ADOTTARLE.

2) ANCHE SE QUESTE REGOLE SARANNO APPLICATE A PARTIRE DALL'ANNO PROSSIMO,ESPRIMETE LA VOSTRA OPINIONE E LE VOSTRE OSSERVAZIONI IN TEMPI BREVI,COSI' POTRO' FINALMENTE INSERIRE NEL REGOLAMENTO LA SEZIONE CHE REGOLA IL MERCATO E L'ASTA.

Come sempre,grazie per l'attenzione.


mercoledì 6 febbraio 2013

NUOVA BAGARRE NEL REGOLAMENTO

Si è verificato un problema imprevisto.Nelle regole dell'asta avevo proposto di poter effettuare scambi tra crediti e giocatori, a parte Marco nessuno ha risposto se le regole andavano bene o no (preciso già che ci sono: gli scambi possono essere secchi giocatore/crediti oppure anche giocatore/giocatore+crediti).Non avevo calcolato che nell'asta invernale per far ciò bisogna che questo/i scambio/i avvenga/no prima dell'asta stessa,in quanto non avrebbe senso ricevere i crediti quando l'asta è finita.Bisogna decidere quindi se apportare questa importante modifica e se applicarla da questa sessione.

1)Volete che a partire da questa sessione di fantamercato si possa applicare questa regola?

Visto che ovviamente ognuno se ne fregherà altamente del bene del gioco ma penserà esclusivamente alla propria grassa panza (mi fate schifo!) vi darò anche un'altra chance:

2)Volete che a partire dalla prossima sessione di fantamercato si possa applicare questa regola?

Se votate sì alla 1) non serve che rispondiate alla 2), in caso contrario esprimete la vostra preferenza anche per la 2).

Grazie,
Il vostro amato Presidente di Lega

martedì 5 febbraio 2013

ASTA

L'asta si terrà domani sera,mercoledì 6 febbraio.
Appuntamento a casa di Zaza dalle 20.30,cercheremo di iniziare il prima possibile.

domenica 3 febbraio 2013

DECISIONE SUI CREDITI

Le opzioni da votare (per i giocatori ceduti all'estero o in una serie diversa dalla seie A) sono:

1) Si ridanno tutti i crediti spesi sia nelle aste estive che in quella invernale.
2) Non si ridanno i crediti mai.
3) Si ridanno tutti i crediti spesi nelle aste estive ma non in quella invernale.
4) Si ridanno tutti i crediti spesi nelle aste estive e la metà dei crediti spesi in quella invernale.

Devono votare:

Fantalètti
Il Vagno
Atletico Nanetto
Arsenàl di Sandro
Balboventi

Secondo me almeno ad agosto bisogna ridarli,uno non può spendere 300 per un giocatore e poi perderlo senza riavere neanche i crediti...sarebbe uno svantaggio troppo grande che impiccherebbe la stagione prima ancora di iniziarla.

SVOLGIMENTO DELL'ASTA

L'asta si svolge in 3 sessioni:

1) La prima asta si tiene in un momento precedente all'inizio del campionato.Si assegnano 1000 crediti a ciascun partecipante,se per errore qualcuno dovesse spendere piu di 1000 crediti dovrà rimettere in mezzo il giocatore che ha pagato di più e riavrà indietro la differenza di crediti fino a 1000.A fine asta si possono fare scambi di giocatori tra i partecipanti,si possono anche prendere giocatori dal listone (fino all'inizio del turno di campionato).Gli scambi tra giocatori devono essere equi e non possono essere fatti sulla base di un compenso in denaro;la "bustarella" se scoperta sarà punita con l'esclusione a vita dal Fantapiceno.Sono consentiti invece gli scambi con i fantacrediti.

2)La seconda asta si tiene alla chiusura del calciomercato estivo.Si partecipa con i crediti residui dei 1000 iniziali.Anche qui scambi e acquisti dal listone sono consentiti a partire dalla chiusura dell'asta fino all'inizio del turno successivo di campionato.

3)La terza asta si tiene alla chiusura del calciomercato invernale.Si partecipa con i crediti residui della seconda asta più altri 150.Stesse regole per scambi e acquisti dal listone delle aste precedenti.

Vi vanno bene queste regole?

venerdì 1 febbraio 2013

23^ GIORNATA

FC Balboventi - Real Bomber Dannata   0-1

Sporting Disallo - FC Carburo   1-1

Cioccolètti FootballClub - Atletico Nanetto   3-1

Il Vagno - Arsenàl di Sandro   2-2