mercoledì 30 giugno 2010

MODIFICATORE DELLA DIFESA (di nuovo)

Visto che si sta avvicinando il momento in cui le nostre formazioni saranno decimate dalle eliminazioni,mi sembra il caso di stabilire una volta per tutte cosa fare.Ci sono due alternative:

1) Considerare validi il 3 del portiere e il voto più basso -1 del difensore ai fini del modificatore.
Ciò significa che se abbiamo un difensore di una squadra ancora in gioco che però è in panchina e quindi sv,possiamo metterlo titolare nel nostro fantateam e prendere il suo voto (voto più basso -1) per il mod.Ovviamente questo discorso non vale per i difensori di squadre eliminate dal torneo,che vanno considerati rimossi dal gioco.Faccio un esempio:

Nessun portiere: 3

Maicon 7
Juan 7
Ramos 6,5
Thiago Silva sv

In questo caso questa difesa potrebbe usufruire del modificatore,in quanto T.Silva appartiene ad una squadra ancora in gioco.Il suo voto sarebbe il voto +basso -1,escluso ovviamente il 3 d'ufficio del portiere.


2) Non considerare valido nè il 3 del portiere nè il voto più basso-1 ai fini del modificatore.

Come già detto,si tratta di una decisione importante quindi invito tutti a dare il proprio voto nei commenti.

CLASSIFICA OTTAVI

1)International Bantu 309,75 p.ti (79)
2)Nanetto GC 294,25 p.ti (75,75)
3)Atl. Sandrone 279,50 p.ti (72,75)
4)Atl. CNM 278,25 p.ti (64)
5)Vuvuzeletti 277,25 p.ti (78)
6)Mepeco 274,50 p.ti (79,25)

Resta in sospeso l'assist di Messi.Non mi voglio attaccare a un punticino,però visto che fantagazzetta non ne sta azzeccando una (l'ultima genialata:inserire i rigori segnati e sbagliati nei voti di giappone-paraguay..),visto che Messi l'ha data sulla testa a Tevez (chi può stabilire se voleva segnare o passare??),visto che nel caso di Da Silva l'assist è stato assegnato anche se fantagazzetta non lo dava,mi sembrerebbe giusto averlo.Lascio in ogni caso che siate voi a decidere,esprimete il vostro parere nei commenti.

lunedì 28 giugno 2010

Correzione voto

Nella terza giornata il mio punteggio è di 70.75 e non 69.75, non era stato considerato il +1 del modificatore quindi totale 214.25.
Ricontrollate per sicurezza grazie!!

controllare i voti

Facendo i conti della 3 giornata International Bantu: 76 e non 77! controllare prego!

domenica 27 giugno 2010

LITTLE BIG HERO


Esce a testa alta uno degli indiscussi protagonisti di questo mondiale..Grazie Campione!!

sabato 26 giugno 2010

CLASSIFICA TERZA GIORNATA

1)International Bantu 230,75 p.ti (77)
2)Nanetto GC 218,50 p.ti (73)
3)Atl. CNM 214,25 p.ti (70,75)
4)Atl. Sandrone 206,75 p.ti (66,75)
5)Vuvuzeletti 199,25 p.ti (67,25)
6)Mepeco 195,25 p.ti (66,25)

FORMAZIONI (OTTAVI)

Ricordo nuovamente l'errore da me commesso in totale buona fede,cioè l'acquisto di asamoah gyan nonostante avessi finito i crediti.Sono disponibile a rimettere il giocatore in mezzo,in particolar modo mi rivolgo a Marco visto che è quello con più crediti:se lo vuoi è tuo.L'unica cortesia che vi chiedo è di comunicarlo entro le 16,in modo da darmi l'opportunità di trovare un sostituto in tempo utile.

FC NANETTOGOLDENCUP

Muslera

Ramos
Alcaraz
Puyol

Gerrard (C)
De Jong
Xavi
Ozil

Higuain
Luis Fabiano (O FABULOSO)
Van Persie

A disposizione:
Jung Sung
Bocanegra
Mertesacher
Santa Cruz
Aguero

All.: Sir Renato Panici
Atletico Sandrone:

Villar

Van Bronckhorst
Fucile
Pique

Kaka
Veron
Park
Khedira

Villa
C.Ronaldo
Kuyt

A disp.:

Neuer
Johnson
Friedrich
Meireles
Alvaro Pereira
D.Milito
Navas
Sig. Presidenti,
vi comunico che ho effettuato lo scambio Fernandez del Cile con De Jong dell'Olanda.

venerdì 25 giugno 2010

DOMANDA

Una cosa che è venuta fuori in quest'ultima giornata e che non avevamo stabilito:cosa succede se in una squadra che adotta la difesa a quattro (quindi utilizza il modificatore) un difensore non riceve il voto e non ci sono panchinari che possano sostituirlo?questa cosa stava per succedere a me (poi fortunatamente ha giocato Caniza e il problema si è risolto da solo).La mia domanda è:visto che al difensore viene comunque assegnato un voto (il voto più basso -1),quel voto può essere usato per il modificatore?
Faccio un esempio:

Casillas 6
Agger 5,5
Kolarov sv (4,5)
Lahm 7
B.Alves 6

Kolarov è sv,non ci sono panchinari,il voto più basso della squadra è 5,5,quindi Kolarov si prende un bel 4,5.Se questo voto fosse considerato valido per il modificatore,alla mia squadra andrebbe 1 punto in questa ipotesi,mentre in caso contrario il bonus non potrebbe scattare (in base alla regola per cui almeno 4 dif. devono portare punteggio alla squadra).Quindi non è una sciocchezzuola questa decisione.
Votate quale delle due soluzioni vi convince di più.Io sono favorevole ad accettare il voto più basso-1 nel modificatore.

giovedì 24 giugno 2010

GAZZETTA MILANO-GAZZETTA ROMA

Sig. Presidenti,
credo che la scelta di fare la media dei voti dei due giornali sia stata una scelta SBAGLIATISSIMA.
A parte che non si capisce quale mercato abbia la gazzetta di Roma( visto che non si trova neanche ad AP) poi i voti differiscono a volte anche di 1,5 punti come nel caso di Gerrard che a Milano prende 7,5 e a Roma 6. Il problema è che NON esistono 2 gazzette, ma esistono 2 redazioni che mettono i voti, una a Milano, una a Roma. Quindi o continuiamo con questa farsa o dalla fase ad eliminazione prendiamo in considerazione solo Milano....che mi sembra oggettivamente più attendibile.
Aspetto un vostro commento.

martedì 22 giugno 2010

CLASSIFICA SECONDA GIORNATA

Come al solito,siete pregati di ricontrollare i voti.Tra parentesi ho messo il punteggio effettuato nella seconda giornata.

1)International Bantu 153,75 p.ti (81,5)
2)Nanetto GC 145,50 p.ti (81,75)
3)Atletico CNM 143,50 p.ti (67,75)
4)Atletico Sandrone 140 p.ti (73,75)
5)Vuvuzeletti 132 p.ti (66,50)
6)Mepeco 129 p.ti (61)

Giornata 3

Le formazioni dovranno essere postate entro le ore 16.00

giovedì 17 giugno 2010

Classifica prima giornata

questo è quanto risulta a me, per favore qualcuno ricontrolli tutti i punteggi:

1. ATELETICO COME NON MAI 75,75
2. INTERNATIONAL BANTU 72,25
3. F.C. MEPECO 68
4. ATLETICO SANDRONE 66,25
5. F.C. VUVUZELéTTI 65,50
6. NANETTO GOLDEN CUP F.C. 63,75





mercoledì 16 giugno 2010

Giornata 2

Le formazioni per la seconda giornata dovranno essere pubblicate prima delle ore 20.30 di oggi.

domenica 13 giugno 2010

ATTENZIONE!

Mi sono or ora accorto che su fantagazzetta vengono riportati i voti delle due redazioni della Gazzetta (Milano e Roma).I voti sono differenti molte volte,ad esempio io ho Forlan che da una parte ha preso 7 e dall'altra 6,5.Viene anche riportato il voto medio (6,75).Come facciamo?prendiamo come riferimento il voto medio?

MODIFICATORE DELLA DIFESA

Mi permetto di mettere a disposizione dei Commissari Tecnici un promemoria di facile consultazione sull'argomento,per chi non abbia ancora piena dimestichezza con la materia o semplicemente non abbia voglia di ricordarsela.

- il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Fonte:Regolamento Magic Cup.